Perché è consigliatissimo unire limone e sale insieme e come vanno utilizzati. Le proprietà delle quali sono dotati ti sorprenderanno.
Limone e sale insieme, con tutta probabilità non esiste niente di più potente. Questa è una delle soluzioni più gettonate da potere creare in casa per fare le pulizie e va bene per tante superfici. Dal bagno alla cucina, passando per il soggiorno e per altre stanze, l’effetto dell’applicazione di questa ottima mistura sarà evidente.
Quel che fanno limone e sale insieme è eccezionale, in virtù delle proprietà che entrambi questi ingredienti possiedono. Sono infatti entrambi dei potenti disinfettanti ed antibatterici. Il succo di limone è anche uno sgrassante impiegato per eliminare le incrostazioni di calcare dai rubinetti o di cibo da piatti, teglie e pentole.
Limone e sale insieme, a cosa servono
Unire limone e sale insieme è quindi utile anche per la pulizia delle altre superfici di casa nostra. Molto più rispetto all’impiego di consueti prodotti come i vari detersivi predisposti per pulire e che sono di fattura industriale. Anziché acquistare questi articoli quando andiamo a fare la spesa possiamo creare qualcosa di altrettanto potente e pulente da noi.
Senza dimenticare come certamente ci sia un risparmio assai vantaggioso nel fare ciò. Ma i punti di vantaggio non si esauriscono qui. Infatti un po’ di succo di limone e sale insieme ci avanzerà, e quando andremo a smaltirli questa cosa non comporterà alcuna conseguenza negativa. Due fattori che bastano ed avanzano per convincerci a cambiare abitudine.
SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Oltre al loro effetto pulente poi il succo di limone ed il sale sono ottimi anche per ricoprire i cattivi odori. Una cosa che possiamo fare in frigo od in altre situazioni. Procedere è facile, basta solo adagiare qualche fetta di limone su di un piattino e riporlo in frigo. Sul piattino possiamo anche porre del sale che assorbirà eventuale umidità in eccesso.
Oppure possiamo tagliare mezzo limone, cospargervi su del sale ed usare il tutto come se fosse una spugnetta per sgrassare le stoviglie, i piatti e tutto quello che sporchiamo dopo un pranzo od una cena. Il risultato sarà grandioso, inoltre sentiremo anche un gradevole profumo di agrume.
Succo di limone ed una passata di sale su di un panno pulito rappresentano anche una ottima soluzione per pulire le macchie su divani e dare delle passate con delicatezza su eventuali tracce ed aloni presenti. Insomma, il limone ed il sale sono qualcosa di perfetto per tenere sempre pulita casa in tutti i suoi ambienti. Il tutto senza spendere praticamente nulla.