Con un agrume come il limone e con l’olio d’oliva è possibile creare un super mix detox che ti rimette a nuovo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Panini da buffet, come preparare i protagonisti di feste e aperitivi. Soffici e fragranti
- Biscotti morbidi al pistacchio super facili: servono solo 3 ingredienti
- Farina scaduta? Non la buttare, scopri tutti gli usi che ne puoi fare
In questi ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di regime alimentare detox. In realtà, con questo termine, non si delinea una dieta ben precisa.
Per detox si intende un percorso con lo scopo di eliminare tutte le tossine accumulate dall’organismo, purificandolo e cercando di renderlo più forte sotto tanti punti di vista.
La parola inglese detox significa proprio disintossicare. Chi decide di ‘disintossicarsi’, vuoel farlo non solo dal cibo ma anche da farmaci e alcol. Con questi meccanismi è possibile anche perdere peso e rimettersi in forma.
Con l’olio d’oliva ed il limone è possibile creare un mix detox che fa veramente i miracoli. Secondo alcune importanti ricerche, l’agrume in questione è ricco di nutrienti e di antiossidanti e contrasta l’invecchiamento, favorisce la digestione e migliora la glicemia.
L‘olio d’oliva, invece, è ricco di antiossidanti come composti fenolici, vitamina E e fitosteroli con potente azione antinfiammatoria. Contribuisce inoltre alla formazione delle ossa e alla lotta contro il colesterolo alto. E’ considerato anche per le sue funzioni di antinvecchiamento della pelle.
Questi due prodotti, quindi, messi insieme formano un elisir che apporta all’organismo un numero non quantificabile di benefici.
Limone e olio d’oliva: il mix detox che ti rimette a nuovo
Con un limone e con l’olio d’oliva è possibile preparare un fantastico elisir che ti rimetterà a nuovo. Il procedimento non è per nulla difficile.
Ogni mattina, dopo il risveglio, bisognerebbe consumare un cucchiaio di olio con qualche goccia di limone al suo interno. I benefici per l’organismo sarebbero notevoli.
Il primo effetto straordinario è quello legato al fegato e alla cistifellea, che saranno alleggeriti grazie all’eliminazione di tossine. L’olio migliora la circolazione e contrasta il colesterolo.
Questo super mix, inoltre, è perfetto per rinforzare le unghie: senza ingerire il composto, con l’ausilio di cotton fioc cospargetelo sulle estremità delle vostre dita. Anche i capelli possono essere rinforzati con questo composto.
Prendete 40 ml di succo di limone, aggiungete un cucchiaio di olio e cospargete il tutto sui capelli. Dopo un’ora e mezza risciacquate: la vostra chioma risulterà lucida e chiara.
Con pochissimi ingredienti, quindi, è possibile preparare facilmente un composto dalle innumerevoli proprietà.