Limone in lavastoviglie, fatelo dopo ogni lavaggio: questo semplice rimedio naturale vi stravolgerà la vita.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pelle luminosa e tonica, il segreto per ottenere risultati straordinari senza l’uso di cosmetici
- Torta cornetto cuore di panna: tutto il gusto irresistibile dello storico gelato
- Fagottini alle pesche, ricchi di potassio e vitamina E. Ricetta smart pronta in pochi minuti
Al giorno d’oggi le nostre cucine sono ricche di elettrodomestici di ogni tipo. Con la tecnologia è possibile fare praticamente di tutto: la modernità ha cambiato ogni aspetto delle nostre vite.
Anche una pratica come il lavaggio delle stoviglie è cambiata notevolmente: quasi tutti hanno deciso di istallare tra le propria mura domestiche una lavastoviglie di ultima generazione.
Riponendo semplicemente i piatti, le posate, le pentole e i bicchieri sugli appositi ripiani, chiudendo il cassettone e premendo un pulsante, eviterete di fare una grandissima fatica.
Per questo marchingegno, esistono tantissimi detersivi e molti prodotti chimici dalle funzioni più disparate. Forse in pochi lo sanno, ma tutto ciò può essere sostituito dai rimedi naturali.
Dopo ogni lavaggio, le persone dovrebbero lasciare mezzo limone nella lavastoviglie: quello che accade è veramente notevole.
Limone in lavastoviglie: fate questa cosa dopo ogni lavaggio
Forse non tutti lo sanno, ma con i rimedi naturali è possibile ovviare ogni problema e ogni fastidio che si ripresenta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tante persone credono che con il sale e con un prodotto chimico il calcare non si depositerà più sui bicchieri e sulle altre stoviglie.
Nulla di più sbagliato: per prenderci cura dell’elettrodomestico in questione e per evitare problemi alla salute basta una soluzione decisamente più semplice.
Anche se prima di mettere i piatti nel marchingegno probabilmente li pulite, può capitare che i residui del cibo intacchino i filtri (che si intasano).
Per evitare tutto ciò, basta mettere sempre in lavastoviglie mezzo limone. L’acido citrico sgrassa perfettamente le stoviglie e soprattutto disinfetta e profuma tutto quello che collocherete negli appositi spazi.
L’agrume va messo dove solitamente piazzate i bicchieri. Dopo il lavaggio, potete anche pulirla perfettamente: fate un ciclo a vuoto, magari a 37 gradi.
In alternativa, per pulire la lavastoviglie, potete anche usare il bicarbonato di sodio. Basta aggiungere 100 grammi di questa sostanza e fare un lavaggio a vuoto ad altissime temperature.
Con questo rimedio non devono esserci sprechi alimentari: il limone che va messo in lavastoviglie non deve essere nuovo, ma può tranquillamente essere quello che avete usato per condire e per insaporire i vostri piatti.