Vediamo insieme tutti gli utilizzi che possiamo fare con un semplice limone che da questo momento non mancherà più in cucina.
Tutti noi conosciamo i tantissimi benefici che possiamo avere con il limone ma in quanti sanno che è davvero utile in cucina non solamente per cucinare? Diciamo che è un frutta dalle mille possibilità e ci permette anche di risparmiare dei soldi, siete curiosi.
Andiamo a scoprire insieme tutti gli utilizzi che possiamo fare con un semplice limone, siamo assolutamente certi che rimarrete senza parole!
Tutti conosciamo il suo profumo e riusciamo a distinguerlo tra tantissimi altri, ha anche un forte potere sgrassante, ma non solo, sapevate che la sua buccia è molto utile per le pulizie di casa ma anche se abbiamo le unghie fragili. Diciamo che è un qualcosa che ha mille proprietà e ci permette sempre di avere risultati impeccabili.
Ecco quindi che è sempre consigliato avere dei limoni in casa e se per caso non siamo riusciti ad utilizzarli tutti e vediamo che si stanno rovinando, iniziamo a fare qualche piccolo utilizzo alternativo. La sua versatilità è davvero incredibile, vediamo come usarlo per le pulizie.
Come prima cosa vi diciamo che è davvero perfetto per lavare i piatti, in che modo? Basterà spremere metà limone con l’acqua ed ecco che avremmo un potere pulente e sgrassante incredibile oltre ad un profumo inconfondibile. Ma non solo, possiamo utilizzarlo anche per pulire in modo perfetto i nostri taglieri.
Spremiamo sopra il limone e lasciamo che il suo succo venga assorbito o dal legno o dalla plastica, solamente dopo possiamo lavarlo con acqua corrente. Abbiamo bisogno di sbiancarlo? Passiamo metà del nostro limone sul tagliere ed il gioco è fatto.
Il piano della cucina è da pulire? Niente paura usiamo anche in questo caso il limone, tagliandone metà e poi aggiungiamo del sale, strofiniamolo dove abbiamo bisogno e poi lasciamo agire per qualche minuto, come sempre risciacquiamo con acqua. Ecco che tutto sarà perfettamente pulito ma facciamo attenzione se abbiamo un ripiano in marmo, potremmo rovinarlo.
Non sono finiti gli utilizzi del limone, abbiamo la lavastoviglie che fa cattivo odore? Mettiamo dentro mezzo limone, quello già spremuto e facciamo il lavaggio normale, ecco che abbiamo risolto anche questo inconveniente a costo praticamente zero. Ultimo utilizzo, dobbiamo pulire la teiera oppure la caffettiera? Ecco utilizziamo assolutamente una soluzione con acqua e limone, in queste prodotti non è assolutamente indicato utilizzare il sapone.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Dobbiamo sbiancare i panni in lavatrice? Ci aiuta il limone ma solamente nella fase del risciacquo oppure se li laviamo a mano, ultimo consiglio per la cucina, se stiamo preparando il riso mettiamo qualche goccia all’interno in questo modo non si atteccherà in alcun modo alla nostra pentola.
E voi conoscevate tutti questi utilizzi incredibili per quanto riguarda un semplice limone in cucina e non? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che riguarda il nostro mondo!