Il lievito per la pizza può essere sostituito. Ecco come fare grazie a un ingrediente che hanno tutti in cucina: risultato sorprendente.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
- Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
- Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti
Amata da tutti, la pizza è uno degli alimenti preferiti in assoluto. Tra i piatti top della tradizione culinaria italiana, è in cima alla classifica dei cibi più adorati.
Che la si gusti semplice, come una margherita sempre apprezzata, oppure più gourmet, guarnita con prosciutto e patatine, la scelta in fatto di pizza è davvero ampia.
Se non la si vuole ordinare dalla pizzeria, si può cucinare a casa: sarà molto divertente e darà molta soddisfazione. Tuttavia persone intolleranti al lievito possono sentirsi escluse da questa esperienza: arriva un trucchetto per risolvere questa situazione, grazie a un ingrediente che tutti hanno in cucina.
Lievito per la pizza, come sostituirlo: l’ingrediente segreto
Nelle dispense, alcuni ingredienti di base sono onnipresenti. Tra questi alcuni che spesso possono utilizzati in modi anche inaspettati. Ecco di cosa si tratta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il lievito per la pizza può essere sostituito in modo definitivo. In questo modo chi è intollerante il lievito o è allergico può godersi lo stesso la pizza. In particolare, c’è un ingrediente onnipresente nelle cucina con cui creare l’impasto dell’amato alimento.
Bisogna munirsi di bicarbonato di sodio e dell’aceto, alimento con cui conferire acidità all’impasto.
Non bisognare fare altro che aggiungere 250 grammi di farina tipo 0 con 60 ml di acqua, 3 cucchiai di sale, 1 cucchiaioni di bicarbonato e 1 cucchiaino di aceto. Questi vanno mischiati in modo da ottenere un panetto che farà da base a una pizza fantastica.
Se non si ha l’aceto in casa, esiste un sostituto: il limone, anche questo onnipresente nelle case. In questo modo la pizza sarà creata senza lievito, rendendola alla portata anche di chi ne è intollerante oppure ne è allergico.