Per i freddolosi ci sono dei metodi semplicissimi per avere il letto caldo e non accendere dispositivi elettrici. Opzioni di risparmio utilissime ed efficaci da considerare.
Dopo un autunno con temperature sopra la media stagionale in tutta Italia e un inverno che sembrava non dovesse mai veramente arrivare in queste settimane ha fatto capolino con qualche ondata di freddo e neve anche a bassa quota.
Tutti coloro che soffrono il freddo devono correre ai ripari e per riscaldarsi durante la notte spesso arrivano ad utilizzare coperte termiche elettriche, con un conseguente consumo di energia.
Tutto questo può essere evitato adottando strategie ed efficaci metodi per riscaldarsi e ricreare il tepore desiderato senza che il portafoglio debba risentirne con consumi elettrici che vanno ad aumentare la bolletta.
Si tratta dei cosidetti “rimedi della nonna”, modalità classiche e senza tempo che si rivelano sempre utilissime e che hanno il vantaggio di essere a costo zero.
Sono semplicissime azioni da mettere in pratica e vi stupirete per quanto aiutano. Lo scalda sonno elettrico non servirà più neanche ai più terrorizzati dalle basse temperature.
LEGGI ANCHE: Acqua di sedano a stomaco vuoto | Il rimedio Detox che funziona
I metodi facili ed efficaci per riscaldare il letto durante la notte
La prima cosa che si può fare per incamerare calore prima di andare a dormire è una bella doccia calda. Il potere dell’acqua oltre a favorire il rilassamento che induce un sonno tempestivo e rigenerante, provoca anche un riscaldamento del corpo che dura nelle ore successive.
LEGGI ANCHE: Alex Atala, ecco lo chef della “formica brasiliana” | I suoi piatti più famosi sono con questi insetti
Per aumentare l’effetto e riscaldarsi anche dall’interno, una buona tisana calda è quello che ci vuole. Anche questa, se con erbe apposite aiuta nel rilassamento e crea la condizione ideale per dormire serenamente.
Se questi elementi da soli non dovessero bastare e siete proprio molto freddolosi, potete puntare a riscladare i piedi mettendo delle calze. Quando si hanno i piedi caldi anche tutto il resto del corpo sarà ben riscladato.
C’è chi decide anche di fare un pò di esercizio fisico prima di andare a dormire. Una semplice corsa sul posto, esercizi di scrollamento delle braccia.
LEGGI ANCHE: Cucinare senza grassi aggiunti è possibile? | Rimarrai stupito!
Tutto questo serve a mettere in moto la circolazione del sangue con l’effetto di riscaldarsi immediatamente. Si può anche arrivare a sudare.
E se ancora non bastasse per ricreare un tempore estivo sotto le lenzuola che vi fa sentire al sicuro, invece delle fresche lenzuola di cotone o di lino potete optare per quelle di flanella.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Chi soffre il caldo inorridisce alla sola idea, ma i freddolosi apprezzano e lo considerano un ottimo metodo. I sistemi per riscaldarsi in inverno a costo zero ci sono e sono facilmente attuabili e con gli inverni miti che ci ritroviamo a causa dei cambiamenti climatici il problema di sentir freddo è presto risolto.