Lenticchie per il cenone, immancabili e porta fortuna. Ma quali comprare? Ecco la classifica delle migliori da trovare nei supermercati.
Le lenticchie si sa, sono immancabili per il Cenone di Capodanno e in Italia da Nord a Sud vengono preparate nei modi più disparati in tantissime ricette. Simbolo di fortuna economica, è tradizione mangiarle proprio allo scoccare della mezzanotte e ogni anno ne vengono vendute nei supermercati tantissime.
Ma quali sono le migliori lenticchie che possiamo trovare nei supermercati? Grazie ad alcuni test ottenuti d fonti attendibili, è stato possibile stilare una vera e propria classifica che cataloga le lenticchie più accreditate ed apprezzate da acquistare proprio nei supermercati.
Andiamo quindi a vedere la classifica delle lenticchie migliori da supermercato da acquistare per il nostro Cenone di Capodanno.
Lenticchie per il cenone, la classifica delle migliori
La classifica si apre con le Lenticchie Rosse de Il Cerreto in decima posizione, biologiche e controllate come le Lenticchie Verdi Bio di Bongiovanni in nona posizione. A seguire troviamo quelle della Cirio in barattolo, senza sale ma con l’aggiunta di un pò di pomodoro.
In settima posizione le Lenticchie Probios de Il Nutrimento, senza glutine e biologiche, mentre in sesta posizione troviamo le Lenticchie al naturale e non precotte dell’Azienda Agricola Agriturismo al Borgo, dove le lenticchie vengono prodotte a 1400 m di altezza.
Ci avviciniamo al podio e in quinta posizione ci sono le Lenticchie Marroni Piccole Bio di Probios, mentre in quarta troviamo di nuovo Bongiovanni con le Lenticchie Rosse Decorticate Bio.
Eccoci allora sul podio dove troviamo sul gradino più basso ancora una volta Probios con le Lenticchie Rosse Decorticate, confezionate in maniera protettiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lenticchie a Capodanno, come cucinarle? Non farti trovare impreparato: prova la ricetta
Al secondo posto le Lenticchie Sottovuoto di Valfrutta, cotte a vapore e vendute in barattolo, mentre sul gradino più alto della classifica in prima posizione troviamo di nuovo Il Cerreto con le Lenticchie della Val di Cecina, biologiche e controllate.