I lecca lecca fatti in casa sono un’idea davvero golosa e genuina per riempire la calza della Befana dei vostri bimbi! Ecco come realizzarli.
I lecca lecca fatti in casa sono l’idea perfetta per riempire la calza della Befana dei vostri bambini con dei dolcetti sani e artigianali, in più farli sarà davvero divertente! La ricetta infatti è davvero facilissima e con il colorante alimentare potrete farli in qualsiasi colore o più colori miscelati, per creare lecca lecca variopinti e tutti diversi.
L’aggiunta della nota agrumata rende questi dolcetti irresistibili e vi verrà voglia di assaggiarne subito un altro. Pronti in poco tempo potete realizzarli anche all’ultimo minuto non solo in occasione dell’Epifania, ma anche per feste o compleanni o semplicemente per una dolce sorpresa al rientro da scuola.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare i nostri lecca lecca fatti in casa.
I lecca lecca fatti in casa si possono conservare chiusi per 1 settimana in un luogo fresco e asciutto.
Per preparare i nostri lecca lecca prendendo un pentolino e versandoci l’acqua, lo zucchero, l’aroma di arancio, il colorante in polvere e il cremor tartaro. Facciamo cuocere a fuoco moderato mescolando e portiamo ad una temperatura di 150°, quindi immergiamo subito il pentolino in una ciotola piena di acqua fredda per fermare la cottura.
Quindi stendiamo un foglio di carta forno e con il cucchiaino versiamo un pò di sciroppo ottenuto cercando di formare un cerchio, poi posizioniamo al centro di ogni cerchio un bastoncino per lecca lecca, o degli stecchi per il gelato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Benedetta Parodi prepara il carbone della Befana. Il suo trucco per farlo in casa
Una volta preparati tutti i lecca lecca lasciamo raffreddare per almeno 40 minuti a temperatura ambiente, dopodichè possiamo servirli subito o incartarli con dei sacchetti trasparenti per lecca lecca per metterli nelle calze della Befana!