Dopo l’addio a Piqué, Shakira sembra tornata single: con queste buonissime frittelle allevia le sue pene d’amore.
La fine della relazione con Gerard Piqué, difensore del Barcellona, durata oltre 10 anni e che le ha dato due figli, ha costretto la cantante Shakira a ripensare alla sua vita: la popstar colombiana è stata tradita dal calciatore e aveva pubblicato una canzone diventata virale proprio accusandolo di quello che era accaduto. In queste ore la rivedremo in Italia, per un’intervista esclusiva televisiva.
Abbiamo provato a immaginare quale potesse essere la ricetta capace di consolare Shakira, che è appunto rimasta single a causa del tradimento. La popstar, con “Shakira: Bzrp Music Sessions Vol. 53″, scritta insieme a Bizarrap e contenuta in “Las mujeres ya no lloran”, dodicesimo album in studio a sette anni da “El Dorado”, ha battuto ogni record, proprio parlando in un brano del tradimento subito.
Le frittelle che possono tornare a scaldare il cuore di Shakira
La ricetta ideale per poter superare il momento no, oltre ovviamente a dedicarsi alla musica, potrebbe essere per la cantante colombiana quella delle frittelle colombiane chiamate buñuelos, che sono salate e si preparano con formaggio e amido di mais. Per proporre la loro versione originale, dovremmo avere a disposizione il tradizione queso costeño, un formaggio tipico della Colombia.
Noi lo sostituiremo con parmigiano grattugiato e gli ingredienti diventano:
- 120 ml di latte
- 100 grammi di parmigiano grattugiato
- 60 grammi di farina di mais
- 65 grammi di maizena o amido di mais
- Un uovo
- Un cucchiaio di zucchero
- Un cucchiaio di lievito per torte salate
- Olio vegetale q.b.
Procediamo nella preparazione: in una ciotola grande, mescoliamo il latte, il parmigiano grattugiato, la farina di mais e l’amido di mais fino a ottenere un composto omogeneo, quindi aggiungiamo l’uovo mescolando molto bene finché non verrà assorbito. Aggiungiamo lo zucchero e il lievito per torte salate e mesciamo nuovamente tutto fino a ottenere una pastella liscia e senza grumi.
Dopo aver scaldato abbondante olio vegetale in una padella profonda o in una friggitrice fino a raggiungere la temperatura di friggere, iniziamo a creare delle porzioni di pastella, facendo attenzione a non farle attaccare tra di loro. Cuociamo dunque fino a quando non sono dorate e croccanti su entrambi i lati in maniera uniforme, poi scoliamo le frittelle su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio e serviamo calde.