Lavello otturato? | Risolvi con un ingrediente naturale, addio prodotti chimici

Capita spesso che il lavello della cucina o del bagno si otturi, vediamo quindi come risolvere la situazione con un rimedio naturale.

Una volta otturato il lavello non permette il normale defluire dell’acqua raccogliendo quindi anche la sporcizia; situazioni come questa possono essere un vero fastidio, ma prima di chiamare gli esperti del settore sappiate che si può risolvere la situazione anche un ingrediente naturale.

lavello otturato rimedio naturale
Lavello otturato: come risolvere in modo naturale -CheCucino

Il lavello della cucina o del bagno otturato potremmo definirlo come ordinaria amministrazione tra le problematiche che si creano in casa. L’ostruzione, lo sappiamo, è causata dai residui di cibo, dai capelli che finiscono nelle tubature ed impediscono la normale scorrimento dell’acqua.

Prima di rivolgersi all’idraulico e spendere più soldi del dovuto, è bene sapere che è possibile risolvere facilmente il problema del lavello ostruito mettendo in pratica un trucco semplicissimo utilizzando, tra l’altro, ingredienti domestici che ci permetteranno di dire addio ai prodotti chimici.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il rimedio naturale per decongestionare le tubature

Esistono tantissimi prodotti in commercio che servono proprio ad liberare le tubature dalla sporco, si tratta però di prodotti chimici che possono far male a noi oltre essere troppo forti per le tubature stesse, è meglio quindi rifarsi alla dispensa e vedere cosa si può fare con i prodotti naturali.

Lavandino intasato
Cubetto di lievito di birra: ecco come ci può aiutare – CheCucino

Basterà aprire il frigo e prendere un cubetto di lievito di birra e dello zucchero per risolvere il problema otturazione! Mescolando questi ingredienti con dell’acqua sarà infatti possibile creare una soluzione in grado di pulire le tubature.

LEGGI ANCHE->Crocchette a forma di cuore? | Ecco come fare

Quello che vi servirà, è dunque:

  • Un panetto di lievito di birra
  • Un cucchiaio di zucchero
  • Acqua calda qb.

In contenitore fate, quindi sciogliere il cubetto di lievito con dell’acqua calda, quando poi saranno completamente amalgamati aggiungete anche lo zucchero e fatelo sciogliere.

A questo punto, versare il composto all’interno del lavello e lasciate agire.

LEGGI ANCHE->Spaghetti al pomodoro? | Si ma con la ricetta di Carlo Cracco

Infine, per ottenere un risultato ancora più efficace continuate ad versare acqua calda nel lavello in modo che il composto riesca a ripulire meglio il tutto.

Gestione cookie