Pulizia del lavello? Bisogna usare i fondi del caffè! Ecco come fare e soprattutto perché andrebbero usati almeno una volta settimana.
Noi italiani siamo grandi bevitori di caffè e soprattutto di quello preparato con la moka, ma a proposito di questa ogni volta che ci prepariamo una tazzina di bevanda energizzante ecco che si producono scarti ovvero i fondi di caffè; ma sapevate che invece di sprecarli buttandoli via è possibile riutilizzarli in casa e in particolare per la pulizia del lavello. Ecco come fare.
I fondi del caffè non andrebbero mai sprecati e non solo perché così eviteremmo di produrre scarti alimentari ma anche perché con questi è possibile risolvere alcuni problemi domestici come pulire gli scarichi del bagno oppure per creare dei ceppi per accendere il fuoco del camino e così via. Questa volta però vogliamo spiegarvi perché è bene usarli almeno una volta alla settima per la pulizia del lavello.
I cattivi odori provenienti dal lavello della cucina possono avere diversa origine, ma per evitare che invadano tutto l’ambiente domestico è possibile utilizzare dei semplici trucchi che ci permetteranno di riciclare uno scarto, evitare di acquistare prodotti chimici ed, infine, di risparmiare qualche soldo che di questi tempi non fa mai male.
I fondi di caffè rappresentano, in buona sostanza, un metodo del tutto ecologico per eliminare i cattivi odori ed igienizzare il lavello.
Eliminare i cattivi odori, che a volte può essere davvero un’impresa impossibile, è con il trucco dei fondi di caffè davvero un gioco da ragazzi: tutto quello che bisognerà fare è ricordarsi si mettere da parte i fondi ogni volta che si pulisce la moka e una volta alla settimana versarli nelle tubature del lavello lasciando scorrere abbondante acqua bollente così da essere sicuri che il prodotto scivoli facilmente nei tubi. Fin dal primo utilizzo noterete la differenza!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Basterà prendere l’abitudine per non riuscire a fare più a meno di questo trucco, un vero e proprio rimedio green che non ha controindicazioni per la nostra salute.