Scopriamo come possiamo pulire in modo impeccabile questi due oggetti presenti in cucina ma risparmiando moltissimo tempo.
Le pulizie in un ambiente dove si prepara da mangiare non sono mai troppe, anzi, molto spesso viene pulita più volte al giorno, basti pensare proprio al lavello o al lavandino, dove laviamo i piatti ed una volta terminato, sicuramente diamo una pulito tutti noi.
Ma sapete un metodo che ci permette di averlo sempre perfetto e senza aloni? Noi oggi vi sveliamo un trucchetto incredibile che siamo certi inizierete anche voi ad utilizzare, quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a scoprire come possiamo fare.
Lavello e lavandino impeccabile
A chi non piacerebbe avere un lavello, o un lavandino che brilla come uno specchio? Sapevate che è davvero semplicissimo ci basterà infatti, solamente una candela. Si avete letto bene non ci siamo impazziti. Quando entriamo in cucina, ovviamente l’occhio di tutti noi cade proprio sul lavello e se c’è una macchia si nota immediatamente.
LEGGI ANCHE Pranzo veloce con un panino? | Fai attenzione a questi dettagli
Le gocce ferme obbligatoriamente depositano del calcare che poi se non puliamo per bene andrà a rovinare la parte. Lasciare questi schizzi, senza far nulla è assolutamente un errore, ecco quindi che possiamo mettere in atto una vera e propria strategia e per farlo ci basta solo una candela.
E’ davvero semplicissimo e siamo certi che da questo momento in poi non potrai più farne a meno, ma andiamo con ordine e capiamo cosa possiamo fare.
Lavello perfetto in pochissimi minuti
Come sappiamo bene l’acqua al suo interno ha delle rocce sedimentarie che con il passare del tempo lasciano una macchiolina bianca sulle superfici che notiamo ovviamente se sono in acciai. In commercio esistono moltissimi prodotti chimici che ci possono dare una mano ma se vogliamo utilizzare qualcosa di ecologico?
Ci può essere di grandissimo aiuto la cera della candela, che andremo a strofinare sulle zone che ci interessano e successivamente passeremo con un panno in microfribra per togliere l’eccesso di cera. Ecco quindi che il nostro lavello sarà super lucido, come quando appena acquistato.
LEGGI ANCHE Acqua di cottura delle patate non la buttare | E’ oro, non ci crederai
Nel momento che andrai ad aprire l’acqua noterai che scivolerà via, ecco quindi che non avari problemi con le gocce che restano sulla parte, insomma un metodo completamente naturale e super veloce da mettere in atto, siamo certi che diventerà qualcosa che consiglierai a tutti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ma come sempre non è l’unico rimedio, è possibile utilizzare anche il bicarbonato di sodio e l’aceto, sia messi insieme che utilizzati in modo singolo hanno un incredibile effetto, altrimenti possiamo usare anche il succo del limone che lascerà anche un profumo buonissimo.
Ricordiamoci, però, che dobbiamo sempre far attenzione alle superfici dove li andiamo ad utilizzare perchè potrebbero, in alcuni casi, risultare troppo aggressivi. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che ci può aiutare nella vita di tutti i giorni.