Lavatrice: vuoi nasconderla? Ecco come fare

Quando hai una lavatrice ma vorresti nasconderla perché stona troppo con la stanza in cui è installata, puoi fare affidamento su alcune rapide soluzioni convenienti.

Avere una lavatrice e nasconderla perché dà troppo nell’occhio, come possiamo fare? Questo elettrodomestico è assolutamente indispensabile, non sarebbe possibile potere vivere senza perché ci fa risparmiare tanto tempo e tanta fatica. Anche al netto del consumo energetico che la stessa comporta.

Lavatrice in dettaglio
Lavatrice in dettaglio ( checucino.it)

Al di là di tutto, è possibile comunque risparmiare e non poco adottando diversi accorgimenti in merito. Basta ad esempio procedere con dei lavaggi nottetempo, meglio se nel fine settimana. E lavare il nostro bucato a temperature che non vadano al di sopra dei 40°. In questo modo l’erogazione di corrente sarà il più bassa possibile.

SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Per una lavatrice nasconderla però potrebbe risultare indispensabile. Magari perché è posizionata in cucina, proprio di fronte all’ingresso. Potrebbe essere un pugno in un occhio e non far sposare come vorremmo la convenienza con l’estetica e con l’equilibrio compositivo dell’ambiente.

Ci sono dei suggerimenti utili per potere procedere in questo senso. Ed anzi, in questi modi potremo anche valorizzare sia il nostro elettrodomestico che la stanza in cui lo abbiamo installato. È più facile di quanto si possa pensare.

Hai la lavatrice ma vuoi nasconderla, come devi fare

Una prima e veloce soluzione consiste nel ricoprire la lavatrice con un telo che possa essere il più elegante possibile. O che possa sposarsi nel modo più adatto che ci sia con l’ambiente circostanze. Esistono anche delle apposite tendine applicabili che hanno la loro traversa e la tenda stessa che può essere scostata facilmente a mano.

Due lavatrici incassate
Due lavatrici incassate ( checucino.it)

È possibile anche incassare la lavatrice in una soluzione ad hoc, come ad esempio un armadio su misura. Così non darà nell’occhio. I posti ideale per posizionare una lavatrice sono le nicchie, e questo rappresenta anche un modo intelligente e furbo di sfruttare questi spazi che altrimenti rimarrebbero sguarniti.

Poi ci sono i muri divisori, che possono essere costruiti con relativa facilità. Altrimenti, sempre se la cosa lo permette, possiamo nascondere la lavatrice dietro ad un muro. Se il problema è quello di non svelarla alla vista di chi entra, possiamo anche pensare di mettere un tavolo o qualcosa di simile nel bel mezzo del campo visivo che parte dalla porta d’ingresso.

Basta solo un po’ di inventiva per riuscire a centrare il nostro scopo, anche senza alcuna spesa esagerata cui dovere fare fronte. E dai una occhiata qui, tornando al discorso risparmio-lavatrice.

Gestione cookie