Fare la lavatrice è qualcosa che viene fatto tutti i giorni, se non più volte, ma sai effettivamente qual’è il programma migliore?
Si perché abbiamo sempre tantissimi programmi da poter utilizzare ma effettivamente uno ci aiuta sia con la pulizia dei panni e la rimozione delle macchie ma anche con il nostro portafoglio, sapete di quale stiamo parlando?
Ecco che nelle prossime righe vi spiegheremo tutto per bene e siamo assolutamente certi che una volta provato ad utilizzare questo sistema difficilmente tornerete indietro. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire di che cosa si tratta.
Lavatrice: ecco il programma giusto!
Come sappiamo bene cercare di risparmiare acqua ed energia sono praticamente un nostro mantra degli ultimi tempi perchè vogliamo evitare di avere bollette incredibilmente alte che ci lasciando senza fiato, ma allo stesso tempo i nostri panni devono essere puliti e senza macchie.
LEGGI ANCHE Crema corpo a meno di 2,50? | Assolutamente si è la migliore di tutte
Infatti, quando facciamo la lavatrice abbiamo sempre il dubbio su che tipo di lavaggio mettere in atto, ovvero, a freddo, oltre i 40 gradi, ecco quindi che arriva in nostro soccorso un test francese che ci indica qual’è il migliore contro le macchie.
LEGGI ANCHE Olio nel latte? Assolutamente si | Rimarrai senza parole
Iniziamo dicendo che un lavaggio a freddo ha la stessa durata di uno a 40 gradi, mentre quello a 60 dura circa 15 minuti in più e per finire, quello a 90 gradi dura il doppio di tutti gli altri, ecco quindi che lui sarà il più costoso di tutti, ovviamente.
Parlando di energia elettrica un programma a 60 gradi consuma, 2.7 volte in più energia di uno a 30 gradi, quindi prestiamo molta attenzione quando andiamo a scegliere la temperatura per la nostra lavatrice.
I programmi che sono l’ideale contro le macchie
Il lavaggio che elimina le macchie e allo stesso tempo non ci fa spendere una fortuna per acqua e corrente è solamente uno, ovvero quello a 60 gradi! Mentre quelli a 30 e 40 gradi hanno un efficienza inferiore del 30 % rispetto a lui.
E’ importantissimo poi capire che cosa vogliamo lavare e soprattutto se abbiamo delle macchie da rimuovere, perchè se non ci sono particolari problematiche il lavaggio a 30 gradi è perfetto, pulisce e ci fa risparmiare, ma se i nostri capi sono macchiati facciamo quello da 60 gradi, sicuramente non dovremmo lavare nuovamente quello che non viene rimosso.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
E voi eravate a conoscenza di queste differenze per quanto riguarda il lavaggio in lavatrice? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e veloce che ci permette anche di salvaguardare il nostro portafoglio!