La lavastoviglie è un elettrodomestico immancabile nelle cucine: se è molto utile ha il difetto di consumare molto. Se si aziona un suo tasto particolare si risparmia tantissimo e la bolletta si dimezza. Mai più senza.
In un periodo storico in cui non si sente che parlare di prezzi e risparmi, è importante mettere in atto tutte le strategie necessarie per evitare di eccedere coi consumi.
Tra chiudere le luci e fare una spesa ponderata, non mancano accorgimenti anche in fatto di elettrodomestici e del loro uso.
In particolare scende in campo un aiuto dalla lavastoviglie, elettrodomestico immancabile nelle case: svolta, infatti, la vita permettendo di non passare ore e ore a lavare pile di piatti. Il suo ingresso nelle cucine ha rivoluzionato le vite dimezzando i tempi di pulizia.
In esistenze sempre frenetiche, tra lavoro e gestione della casa, sgrava molto. Se i suoi pregi sono tanti, ha un difetto: consuma un botto, comportando bollette da far venire i capelli bianchi. Per ovviare questa criticità arriva un trucco clamoroso che ha come protagonista un suo pulsante.
Un pulsante miracoloso con cui dire addio a bollette esose. Grazie a questo far la lavastoviglie non sarà più fonte di stress, riuscendo a risparmiare molto sulla bolletta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Con questo trucco il risparmio è davvero consistente, tanto che la bolletta si dimezzerà. Se di solito l’elettrodomestico consuma all’incirca 1850 watt e circa 6 litri di acqua per ogni ciclo, esiste un tasto per contenere tutto questo.
Si tratta del tasto programma Eco: questo permette di ridurre i costi senza usare rinunciare alla pulizie grazie a un lavaggio a 60 gradi. Se le stoviglie sono molto sporche prima vanno sciacquate per bene.
Con questo tasto si risparmia un sacco: altro accorgimento è quello di azionare la lavastoviglie solo quando è totalmente piena per evitare sprechi inutile di risorse.