Lavastoviglie, c’è una funzione incredibile che però in pochi conoscono: provare per credere, impostala e guarda cosa succede.
Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante e sono arrivate nelle nostre case innovazioni di ogni tipo.
In molti hanno ad oggi nelle proprie abitazioni marchingegni di ogni tipo: c’è chi ha i robot per pulire i pavimenti, chi ha quelli per lavare le tende, chi ha le lavatrici per lavare i vestiti e chi possiede la lavastoviglie per lavare piatti, bicchieri, forchette, pentole e cucchiai cliccando semplicemente su un pulsante.
La lavastoviglie è un macchina che serve a lavare e pulire le stoviglie: in commercio, esistono tantissime tipologie diverse e anche i prezzi sono piuttosto volatili.
Con questo elettrodomestico, è possibile impostare diverse funzioni. Esiste una funzionalità in particolare che potrebbe stravolgere le tue giornate: vediamo di cosa si tratta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Prova questo trucco sulla lavastoviglie: accade l’impensabile
Forse non tutti lo sanno, ma esistono alcune funzionalità che possono notevolmente cambiare il vostro utilizzo della lavastoviglie.
Per prima cosa, prima di mettere i piatti o le posate nella lavastoviglie, occorrerebbe eliminare i residui di cibo e lo sporco.
Se mettete un piatto sporco nell’elettrodomestico, il cibo potrebbe finire nelle tubature o peggio ancora bloccarsi nel filtro della lavastoviglie, che non funzionerà quindi perfettamente.
C’è un’altra funzione sottovalutata da tutti, ma che potrebbe cambiare notevolmente le nostre giornate. A volte capita che non riuscite a mettere tutto nell’elettrodomestico in questione: per far entrare più piatti, c’è un trucchetto sbalorditivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Come fare la lavastoviglie, Altroconsumo sfata 5 falsi miti
Ai lati del cestello superiore, quello più piccolo per intenderci, ci sono due piccole “maniglie”. Tenendo saldamente il cestello e cliccando sui due pulsantini, sentirete un piccolo rumore e potete quindi regolare l’altezza.
Sembra una cosa sciocca, ma abbassando e regolando l’altezza, potete finalmente mettere anche nel cestello di sopra cose ingombranti come alcuni pentolini o piatti.
Conoscendo quindi tutte le funzionalità e i trucchetti della vostra lavastoviglie, cambieranno diverse cose nelle vostre giornate.