Lavare i piatti, meglio a mano o in lavastoviglie? Ecco cosa conviene realmente, la risposta ti sorprenderà.
Le faccende domestiche sono fondamentali per la propria casa: igienizzare e pulire sono pratiche imprescindibili per evitare la formazione dello sporco e l’arrivo di ospiti indesiderati come formiche ed insetti vari.
Tra le faccende domestiche c’è anche un’attività molto spesso sottovalutata, ma di fondamentale importanza. Lavare i piatti, infatti, è piuttosto importante: ogni giorno vi servono per mettere il cibo che finirà poi nel vostro stomaco.
Ci sono diversi modi per pulirli al meglio, ma tutti hanno una domanda ben precisa. E’ meglio lavarli a mano o con la lavastoviglie? La risposta ti lascerà senza parole.
Lavare i piatti, meglio a mano o con la lavastoviglie? Risposta sorprendente
Esistono due strade per lavare i vostri piatti: o a mano con l’ausilio del lavandino, o con la lavastoviglie. E’ innegabile un assunto: negli ultimi anni la tecnologia ha fatto grandi passi in avanti e i dispositivi moderni raggiungono gli obiettivi in tempi relativamente brevi.
LEGGI ANCHE: Lavi le lenzuola a 60 gradi? | Hai sempre commesso un errore, ecco il perchè
Gli elettrodomestici ci sostengono e ci aiutano tantissimo, abbassando i livelli di stress e di stanchezza dal momento che sostituiscono il lavoro manuale.
In un periodo in cui le bollette hanno raggiunto costi senza precedenti, è bene sapere qual è però la soluzione migliore.
Con un lavaggio con una lavastoviglie di classe energetica A si consumano in media 14 litri di acqua. Se usate invece un dispositivo di classe energetica inferiore, potete addirittura arrivare a 40 litri.
LEGGI ANCHE –> Colazione salata nel fine settimana | Prepara le Uova in camicia in 10 minuti
Per quanto concerne un lavaggio manuale, si potrebbero addirittura consumare 90 litri di acqua. Lavando i piatti a mano, userete inoltre più detersivo rispetto alla lavastoviglie.
Facendo attenzione a piccoli dettagli, potete risparmiare anche in bolletta. Usando un lavaggio eco risparmierai tantissima energia: ciò si traduce in un impatto minore in bolletta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ricordate inoltre di controllare sempre i vostri contratti con le forniture energetiche e di utilizzare maggiormente i dispositivi elettronici di sera, quando l’energia ha un costo più basso rispetto alle ore diurne.