Laura Cremaschi non riesce a farne a meno, almeno una volta a settimana deve mangiarla altrimenti si sente male.
La bellissima influencer e modella Laura Cremaschi non resiste alla pizza, deve mangiarla almeno una volta a settimana, non ne può fare a meno. Diverse volte ha dichiarato come la mangerebbe a colazione, pranzo e cena.
In Italia tutti sono pazzi per la pizza, nel mondo il Paese è conosciuto prevalentemente per la pasta e la pizza, ma molte persone si chiedono se faccia male mangiarla spesso. Scopriamolo.
Da qualche anno la pizza è diventata patrimonio dell’UNESCO ed è il piatto preferito da milioni di italiani ma anche da milioni di stranieri. Mangiarla spesso fa bene o fa male? Scopriamolo insieme.
Gli specialisti ci tengono a specificare e a ricordare che non dobbiamo vivere con l’ansia che un determinato cibo possa farci male perché tutto fa male se non dosato nelle quantità giuste.
Dobbiamo imparare a non rinunciare al cibo e a mangiarlo in modo corretto durante la settimana, mangiare la pizza non fa male, la pizza è un piatto completo ma non perfettamente equilibrato.
Magiare la pizza una volta alla settimana è un momento piacevole da trascorrere con gli amici e con le persone alle quali si vuole bene, l’importante è non esagerare.
Potrebbe interessarti anche: Benedetta Parodi e Fabio Caressa non sono d’accordo: la scelta li divide
Di norma dovremmo consumare 5 pasti al giorno (colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena) e mangiare frutta e verdura, la frutta una volta al giorno negli spuntini lontana dai pasti e la verdura sia a pranzo che a cena.
E’ importante praticare attività sportiva, anche una camminata di 1 ora per 3 volte a settimana ci aiuterà a mettere in moto il metabolismo e dovremmo bere almeno 2 litri di acqua al giorno per eliminare le tossine in eccesso.
Facendo attenzione alla quantità di cibo che si ingerisce ed anche alla qualità, in concerto all’attività fisica e ad uno stile di vita sano si può restare in forma senza alcun problema laddove non ci siano grossi problemi di salute.
Potrebbe interessarti anche: Elisa Isoardi ci spiega come si fa. Successo assicurato!