Per quale motivo si può andare incontro a dei problemi del genere? Il discorso che riguarda l’assunzione di lattuga e problemi di digestione ha le sue motivazioni ben precise.
Lattuga e problemi di digestione, per quale motivo succede? Alcune persone possono accusare una problematica del genere nonostante quella in essere sia un prodotto sano e naturale. Le verdure fanno bene, si sa. Ma in certi casi potrebbero sorgere delle complicazioni.
Il legame tra lattuga e problemi di digestione ha una precisa spiegazione. E nonostante questa sia una tipologia di verdura leggera, c’è un aspetto che la contraddistingue e che è alla base dell’eventuale sorgere di effetti collaterali per quanto riguarda i processi digestivi dopo averla mangiata.
La spiegazione sul rapporto che riguarda la lattuga e problemi di digestione è da individuare nella particolare presenza, all’interno della lattuga stessa, di una componente alimentare ben specifica. Di che cosa si tratta e perché succede questo?
La differenza la fa l’elevato contenuto di fibre che caratterizza la lattuga. Ce ne sono veramente tante, così come elevata è anche la presenza di sali minerali e di vitamine. Anche per questo motivo si consiglia di mangiare la lattuga cotta. In questo modo risulterà essere più digeribile.
LEGGI ANCHE: Microplastiche nel cibo | Ecco come arrivano, da non credere
La elevata percentuale di fibre di cellulosa che risiedono all’interno delle foglie di lattuga possono creare dei problemi in fase di digestione, dunque.
LEGGI ANCHE: Dolci al cioccolato senza cottura? | Assolutamente sì e sono buonissimi
E nei casi più acuti è possibile anche che si possa assistere a delle infiammazioni dell’intestino. Perciò è sempre bene ricordare che, anche nel caso di alimenti sani e naturali, occorre sempre andarci con cautela. Specialmente se siamo consapevoli di essere soggetti a dei qualsivoglia tipi di intolleranze alimentari.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM