Mettete insieme latte e uova per preparare questa deliziosa frittata al formaggio con solo 140 kcal. Un secondo delizioso e light.
Siete in cerca di una ricetta veloce, facile da fare, squisita ma soprattutto con poche calorie? Provate a mettere insieme latte, uova e scamorza e date vita a questa goduriosa frittata al formaggio.
Un secondo piatto semplicissimo da realizzare e che ha solo 140 kcal a fetta. Pochi e semplici ingredienti da gustare a pranzo, cena o perché anche come merenda di metà mattina, soprattutto se è molto attivi e si fa tanto sport. Ecco la ricetta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
È leggera e si prepara in pochissimo tempo, non ci resta che vedere come preparare questa deliziosa frittata al formaggio cotta al forno.
Rompete le uova in una terrina capiente, aggiungete sale e pepe a piacere, quindi proseguite con il mezzo litro di latte e lavorate questi ingredienti con una frusta a mano.
Una volta amalgamati gli ingredienti e aver ottenuto il composto del classico giallo delle frittate con una consistenza abbastanza vellutata, aggiungete la scamorza grattugiandola. Usa una spatola per incorporarla al meglio.
Ungete una pirofila da forno con un cucchiaio di burro ammorbidito e versatevi all’interno il composto della frittata. Quindi passate alla cottura.
A questo punto informate in forno già caldo e lasciate cuocere la frittata al formaggio a 180° per circa 25-30 minuti. Una volta pronta, sfornatela, adagiate su un piatto da portata, dividete in fette, con questo dosaggio dovreste riuscire ad ottenere 6 porzioni, quindi servite e godetevi questa delizia con solo 140 calorie.