Bere latte senza pesticidi è una sicurezza per la salute. In commercio ne esistono innumerevoli : per sapersi muovere arriva una classifica molto utile.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Bucatini alla “scorreggiona”, il pranzo romano a cui nessuno deve rinunciare
- Patate ripiene filanti, il contorno saporito e facilissimo che piace a tutti
- I trucchi per perdere 5 kg dopo l’estate: incredibile, funziona davvero!
Il latte non manca nelle cucine di quasi tutti gli italiani. Gustato per colazione, con biscotti e cereali, ma anche come merenda o coccole serali, inoltre, è utilizzato per dare vita a ricette golose.
Tuttavia nella scelta di questo alimento bisogna prestare attenzione. È importante affidarsi a prodotti quanto più possibile puri, privi di pesticidi e antibiotici. A guidare in questa scelta arriva una classifica molto utile stilata dalla rivista Salvagente.
Latte senza pesticidi: la classifica
Per sapersi muovere tra i diversi tipi di latte arriva una classifica molto utile con cui sono stati presi in esame diversi marchi per decretare i migliori senza pesticidi.
A conquistarsi il podio è il latte intero Arborea UHT. Proveniente da allevamenti sardi, si contraddistingue per un sapore travolgente. Di altissima qualità, senza pesticidi, è ideale per i bimbi: è trattato con una specifica metodologia UHT.
Di seguito ecco i latti che si sono posizionati: Mila senza lattosio, Candia Gran latte, Parmalet bontà e linea parzialmente scremato, Granarolo latte intero, Parmalat Zymil alta digeribilità magro, Selex alta digeribilità magro, Sterilgarda latte parzialmente scremato, Todis Colle maggio latte fresco.
In tutte queste marche i pesticidi sono inesistenti, facendo sì che siano proposte di grande qualità a cui affidarsi per mangiare quanto più salutare possibile. L’indagine è stata condotta su ben 21 marchi, esaminati per poter valutarne la composizione e rintracciare possibili tracce di antibiotici: si tratta di medicinali di solito dati alle mucche per evitare l’insorge di eventuali infezioni.
Negli allevamenti molto intensi si utilizzano molto anche perché la mungitura delle mucche avviene di frequente. I migliori latti contengono il minimo o niente di queste sostanze, facendo sì che siano sani e non impattino sulla salute.