Il latte è uno degli alimenti consumati di più. Per usufruire dei suoi tanti benefici è importante sceglierne uno di qualità. Arriva una classifica in merito alle migliori marche presenti nei supermercati.
Tra gli alimenti più amati, la scelta al supermercato del latte da consumare è da fare con attenzione. Secondo alcune ricerche recenti sono innumerevoli in commercio quelli in cui sono presenti farmaci e inoltre sembrerebbe che alcuni siano contaminati da antibiotici.
Tra quelli presenti negli scaffali quindi ne esistono alcuni migliori degli altri. La rivista “Il Salvagente” ha realizzato una serie di test individuando alcuni tipi di latte fresco italiano a lunga conservazione che sono puri, incontaminati, stilando una classifica del miglior latte in commercio.
Per orientarsi nei supermercati scegliendo il latte più sano arriva una classifica sulle marche migliori. Un elenco per potersi muovere in questo universo molto ampio, fatto da una vastissima gamma di scelte.
In cima alla lista si posiziona l‘Arborea Latte intero, proveniente da allevamenti sardi con una particolare attenzione per il bestiame: è contraddistinto da un’elevata qualità e da un gusto unico. Omogenizzato, è perfetto anche per i più piccoli.
Secondo posto per Mila senza lattosio, brand che produce soltanto in Alto Adige, e terzo per Candia Gran latte. Questo brand realizza la sua produzione solo in trattorie altamente selezionate in cui sono garantiti i migliori trattamenti delle mucche.
È poi la volta di Parmalat Bontà, con la sua linea parzialmente scremato, realizzata con 100% latte prodotto in Italia e con costanti controlli di qualità, e di Granarolo latte intero UHT, creato con materiali sicuri.
Parmalat Zymil alta digeribilità magro UHT, Selex alta qualità fresco, Sterilgalda latte parzialmente scremato, Todis Colle Maggio latte fresco, sono altri marchi su cui puntare per andare sul sicuro e bere un latte sano, evitando prodotti contenenti ingredienti potenzialmente nocivi per la salute.