Il latte di cocco è una bontà unica da utilizzare in cucina per dare vita a piatti spettacolari. Ecco alcune idee sfiziose.
Amanti del latte, ma intolleranti al lattosio? In questi casi un valido alleato è il latte di cocco, bevanda a base vegetale nutriente e molto versatile.
Dalle grandi proprietà tonificanti ed energetiche, ricco di magnesio e carboidrati, è un alimento originario delle cucine orientali. Derivante dalla noce del frutto del cocco ha un sapore unico e travolgente.
Il suo odore richiama alla mente mete esotiche, scatenando l’immaginazione e l’acquolina in bocca. Adatto a molte preparazioni, può essere utilizzato ai fornelli dalla mattina alla sera dando vita a piatti unici e golosissimi.
Partendo dalla colazione il latte di cocco può essere utilizzato per dare vita a una bowl composta da cereali, frutta e gocce di cioccolato, per iniziare la mattina con la giusta carica all’insegna del gusto.
A pranzo può essere utilizzato per cucinare ricette come quelle dei noodles. Piatto orientale, può essere condito proprio con questa bevanda vegetale in aggiunta a tofu e verdure. Altra possibilità è il riso basmati accompagnato con questa per avvolgerlo in una soffice crema.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Ti piace il cocco? Devi provare questo dolce senza lattosio: buono e leggerissimo
Come spuntino si posso realizzare frullati detox in cui si mixa con frutta e verdure. Oppure può essere bevuto da solo in aggiunta a una manciata di frutta secca.
A cena può dare vita a verdure e pesce stufati per donare un’essenza orientale a questi alimenti. Una volta fatti bollire sopra infatti si può aggiungere questo latte, creando un piatto originale e sfizioso.
Oltre al salato, questa bevanda è molto indicata per realizzare dolci unici. Tra queste una panna vegan, perfetta per chi non può o non vuole assumere latticini.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Quinoa con crema vegana al cocco. Il dolce al cucchiaio light superlativo
Ancora può essere impegnato per cucinare torte spettacolari come la cheescake o una fantastica al cocco e al cioccolato, super fragrante.
Insomma le possibilità con questa bevanda sono davvero tante, spesso può essere sostituita in molte ricette al posto del latte vaccino, per dare vita a bontà uniche utilizzando un ingrediente sano e dalle tante proprietà.