Il latte e il caffè formano un abbinamento che gli italiani amano alla follia: secondo uno studio scioccante, è dannoso per l’organismo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Piante di basilico sempre secche? Questo trucco è fenomenale, come curarle al meglio
- Focaccia con patate e latte. Ricetta veloce e superlativa. Morbida e fragrante
- Pizza Gabriele Bonci, la ricetta per l’impasta per pizza con lievitazione di 24 ore
La colazione è uno dei momenti più importanti della giornata: le persone, dopo una lunga dormita, hanno bisogno di nutrienti per affrontare al meglio la giornata.
Il primo pasto del giorno è probabilmente anche quello più importante: la scelta di quello che viene consumato influenzerà probabilmente attività lavorative, studi e sport.
Gli italiani, per cominciare con il piede giusto, amano abbinare due bevande in particolare: il latte con il caffè. Questo abbinamento è considerato come indispensabile da tantissime persone.
In realtà, secondo uno studio scioccante il latte e il caffè insieme formerebbero un mix esplosivo assai dannoso per l’organismo: vediamo nel dettaglio i motivi per cui non andrebbero uniti.
Latte e caffè insieme, abbinamento da evitare: studio shock
Il latte e il caffè insieme formano una bevanda estremamente buona da assaporare: quasi tutti, al mattino, la prediligono. In realtà, la scelta di unire questi due prodotti è una cosa sbagliatissima.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Secondo il parere di alcuni, il latte e il caffè insieme rallentano notevolmente la digestione, apportando quindi innumerevoli fastidi all’organismo.
Il latte, per alcuni, andrebbe totalmente evitato dal momento che contiene un livello di proteine tre volte più alto rispetto a quello che l’uomo dovrebbe assumere.
I casi di intolleranza al lattosio sono in continua crescita. L’acido clorenico contenuto dal caffè, invece, è considerato come una delle sostanze più tossiche al mondo. L’acido urico, sempre contenuto nella bevanda tipicamente amara, acidifica il corpo.
La caffeina, inoltre, crea dipendenza e potrebbe interferire con il ciclo veglia-sonno. Piccole dosi delle due bevande non dovrebbero comunque apportare troppi problemi.
Unendo il caffè con il latte, inoltre, si annullerebbero gli effetti benefici del liquido prodotto solitamente dalle mucche. Il latte è fonte di calcio: associando la bevanda al caffè, non si assorbe più questo fondamentale nutriente.