Le lasagnette cup cake possono essere congelate e utilizzate all’occorrenza semplicemente impiattando ogni porzione per ogni commensale. Gustose, con gli ingredienti preferiti, possono essere comodamente personalizzate.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta 7 vasetti allo yogurt e mirtilli, dimenticatevi la bilancia! Si prepara in un attimo
- Chef Barbieri lite furiosa a MasterChef: “Quella volta ci fu un casino totale”. Confessione bomba
- Cestini di prosciutto, belli da vedere, gustosi da assaporare, sorprendenti da presentare
Riuscire a preparare un piatto diverso per ogni commensale? Con questa soluzione è possibile! Se a qualcuno non piace il salmone puoi sostituirlo. Qualcuno predilige il ragù? Ecco pronta la monoporzione personalizzata!
Puoi preparare 4 di un tipo, 2 di un altro, e così via in modo da ottimizzare quantità degli ingredienti e tempo di preparazione. Un’altra soluzione potrebbe essere di preparare uno stampo di un tipo oggi congelare le porzioni che non utilizzi, Preparare un altro stampo domani con ingredienti diversi, congelare le porzioni non utilizzate. Così ti ritrovi tante porzioni diverse.
Ingredienti e preparazione delle lasagnette cup cake
Ingredienti per 12 porzioni. Tempo di preparazione: 15 minuti. In alternativa al salmone, puoi utilizzare il prosciutto cotto a dadini. In genere puoi utilizzare gli ingredienti delle lasagne. Quelle più gettonate sono quelle al ragù ma la scelta dipende dalle preferenze dei tuoi invitati.
Se non hai lo stampo dei muffin puoi utilizzare gli stampi come in foto. Prepara ogni monoporzione e poi metti in forno, tutti insieme su una teglia.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 250 gr pasta fresca in fogli per lasagne
- 400 gr ricotta
- 250 gr salmone affumicato
- 50 ml latte
- 250 gr provola
- sale q. b.
- pepe q. b.
- noce moscata q. b.
- prezzemolo q. b.
- olio extravergine d’oliva q. b.
PREPARAZIONE
Metti una pentola con l’acqua per bollire le lasagne. Intanto prepara una ciotola con acqua fredda. e dividi i fogli di lasagna in due parti uguali. Appena risalgono in superficie prendili con una schiumarola e mettili nella ciotola con l’acqua a freddare.
Poi toglili a mettili su un canovaccio ad asciugare. Prendi una ciotola, versa all’interno la ricotta, il latte, il sale, il pepe, la noce moscata, il prezzemolo. Mescola, schiacciando bene la ricotta, con una forchetta.
Taglia il salmone a pezzettini. Taglia a dadini la provola. Prendi uno stampo per muffin e adagia all’interno il foglio di lasagna diviso. Versa all’interno la crema di ricotta e aggiungi i pezzettini di salmone.
Aggiungi i dadini di provola e versa sopra un filo di olio. Metti in forno a 180 gradi per 20 minuti.