Le lasagne con zucchine sono una golosa proposta per unire leggerezza e sapore travolgente: irresistibili.
Morbidezza e sapore travolgente, restando comunque leggere. Le lasagne con zucchine light sono una proposta irresistibile, perfetta in vista dell’estate: si tratta di un colorato e delizioso primo da portare in tavola con cui rendere indimenticabile il pasto.
Una proposta da urlo, ideale per passare una cena tra amici, facendo un figurone. Sia che si invitino a casa i commensali o che si sia ospiti, in ogni caso questa ricetta è l’ideale non solo per il suo gusto, ma anche perché è super leggera (grazie all’utilizzo della besciamella light) per non appesantirsi in queste giornate afose.
Grazie a facili step si dà vita a lasagne da urlo, super travolgenti da servire per un pasto gourmet.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte tritando la cipolla per poi farla cuocere nell’acqua bollente. Di seguito si lavano le zucchine per poi tagliarle a rondelle mettendole nella pentola con la cipolla aggiungendo un filo d’olio e mezzo bicchiere d’acqua. Di seguito si fanno bollire per poi scolarle.
È il momento di comporre la lasagna in un pirofila: sulla base si pone la besciamella per poi aggiungere le zucchine cotte e la pasta sfoglia. Si creano poi gli altri strati con ancora alternati zucchine, ricotta e formaggio parmigiano. Strato finale, la provola a cubetti. Il tutto si cuoce a 180 gradi per 30 minuti e la delizia è pronta per essere gustata. Sopra deve essere dorata: sarà un successo, i vostri ospiti si daranno al bis con certezza.