Le lasagne sono uno dei piatti più amati al mondo, ci sono però molte varianti, scopriamone una deliziosa e diversa
Le varianti delle lasagne sono moltissime, vediamo una ricetta che non prevedere la besciamella e invece all’interno ha la zucca. Un sapore nuovo e fresco che sfrutta un frutto di stagione molto dolce. Nonostante sia strano immaginare la lasagna senza la besciamella, il risultato sarà davvero sorprendente.
Il sapore della zucca da un gusto più leggero e fresco alle lasagne, ed è davvero una rivelazione interessante. Vediamo allora come preparare le lasagne senza besciamella e con la zucca.
Scopriamo la ricetta delle lasagne alla zucca senza besciamella e da solo 280 Kcal. Un piatto autunnale e davvero squisito.
Come primo passo, prendere l’amido di mais e scioglierlo all’interno di un bicchiere colmo d’acqua e poi aggiungerlo alla zucca nella padella con il parmigiano grattugiato. Successivamente bisogna prendere una pirofila in vetro da forno e mettere sul fondo la zucca cotta e ricoprirla con uno strato di pasta per lasagne.
Applicare poi un altro strato di zucca e ripetere la stessa azione fino al termine degli ingredienti. L’ultimo strato deve essere quello di zucca e sopra andrà cosparso il parmigiano.
Passare alla cottura in forno a 180° per 30 minuti. Tirare fuori la teglia quando sulla superficie si forma una crosticina. Infine togliere dal forno e portare in tavola per un pasto delizioso e caldo, adatto a questa stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cibi scaduti? Niente paura! Quali puoi consumare senza pericolo
La zucca è un frutto autunnale che si presta bene per qualsiasi ricetta, solitamente il modo in cui è più apprezzata è sotto forma si vellutata, leggera e saporita. Ma chiaramente ci sono tante altre ricette molto gustose su come preparare la zucca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Intolleranza, 20 segnali a cui prestare attenzione. Sos dieta
Queste lasagne sono davvero deliziose e renderanno felici tutti quanti, piccoli e grandi. È un piatto che si presta a tutte le esigenze ed è davvero leggero e gustoso. Non resta che provarlo.