La lasagna al radicchio vegetariana è una delizia da batticuore: ecco come realizzarla grazie a un ricetta facilissima. Si tratta di un primo da batticuore: una bontà travolgente.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Morto a 92 anni il re del caffè, oggi i funerali. RIP
- Parmigiana a cubetti, la versione veloce e non fritta. Una vera squisitezza
- Tiramisù al whisky con crema di castagne, il dolce al cucchiaio più buono dell’autunno
Si amano le lasagne ma si è vegetariani? No problem: esistono versioni, infatti, vegan da batticuore leggere e golose. In questo caso è proposta una versione al radicchio, morbida e travolgente.
Facilissima da cucinare, è una ricetta che conquisterà non solo vegetariani, ma tutti. Perfetta come primo, è molto saziante pur essendo leggera.
Lasagna al radicchio vegetariana: la ricetta
Grazie a facili step si dà vita una lasagna al radicchio: si tratta di una bontà da batticuore. Ecco come cucinarla in tempi rapidi per portare in piatto un piatto originale, capace di mettere tutti d’accordo.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 250 g sfoglie di pasta fresca
- 300 g di radicchio
- 200 g d fontina
- parmigiano grattugiato q.b.
- sale q.b.
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- 80 g di burro
- 80 g di farina
- 1 l di latte
- noce moscata q.b.
PROCEDIMENTO
Si parte pulendo il radicchio per poi tagliarlo a listarelli cuocendolo in una pentola con un filo d’olio. Si lascia sfumare il tutto per circa una decina di minuti.
Nel mentre si prepara la besciamella unendo latte e burro: una volta fusi si aggiunge la farina e si lascia addensare per qualche minuto. Si insaporisce poi con noce moscata e sale per versare il composto sul radicchio stufato (da parte se ne tiene circa 3/4 in un mestolino).
Si passa a comporre le lasagne appoggiando la besciamelle e il radicchio sul fondo, per poi disporre le sfoglie. Altro step aggiungere parmigiano e fondina per poi continuare fin tanto che non sono finiti tutti gli ingredienti.
Il tutto va cotto in forno per 25 minuti a 200 gradi: sulla cima deve formarsi una crosticina dorata. Ecco che questa delizia è pronta per essere gustata: nessuno saprà resistere il successo è assicurato.