Se cercate un piatto prelibato per fare colpo sui vostri ospiti, preparate le lasagne alle zucchine e taralli
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La lasagna è indubbiamente uno dei piatti preferiti di tutti quanti, si può preparare con il pesto, il ragù, i funghi e anche con le zucchine e taralli.
È la ricetta perfetta per il pranzo della Domenica ma anche per una cena deliziosa e speciale. Prepararla è semplice e il risultato è fantastico.
Come ripieno c’è il prosciutto cotto e la provola, una bomba di golosità che vi farà impazzire. Per velocizzare la preparazione comprate la pasta fresca invece di farla voi.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le lasagne zucchine e taralli.
Come prima cosa, lavare zucchine ed eliminare le estremità poi tagliarle a rondelle e metterle in una padella con un filo d’olio d’oliva, la cipolla affettata e cuocere per 10 minuti.
Prendere poi una pirofila da forno e mettere un pò di besciamella e poi adagiare un primo strato di lasagna fresca e aggiungere le zucchine, i taralli sbriciolati e anche la provola tagliata a fette, il prosciutto cotto e il parmigiano reggiano grattugiato.
Coprire poi con un altro strato di lasagna e fare in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti. Infine infornare in forno caldo per 15 minuti a 180°.
Spegnere poi la lasagna e distribuire un pò di taralli sbriciolati e poi servire la lasagna agli ospiti e la loro reazione. Provate subito a fare queste lasagne, sono incredibilmente saporite e sfiziose.