La lasagna alla mediterranea con solo 2 ingredienti è una ricetta velocissima e gustosa. Scopriamo come si prepara, è un primo piatto da leccarsi i baffi!
I PIU’ LETTI DI OGGI
- Paccheri ripieni di funghi e salsiccia: ogni boccone è una goduria
- Pennette con radicchio, Gorgonzola e pancetta croccante: cremosissime!
- Come far sparire le formiche dalla cucina: trucco naturale formidabile!
Se siete stanchi della solita lasagna e ne volete proporre una semplice ma allo stesso tempo ricca di gusto, preparate la ricetta della lasagna alla mediterranea con solo 2 ingredienti.
Una deliziosa ricetta che conquisterà tutti i tipi di palati anche quelli più raffinati ed esigenti. La preparazione non richiede particolari doti culinarie per cui tutti possono realizzarla.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per creare un primo saporito e filante che soddisferà tutta la vostra famiglia. Siete pronti?
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Lasagna alla mediterranea con 2 ingredienti: ricetta e procedimento
La lasagna alla mediterranea ha 2 ingredienti fondamentali e la ricetta è facile e veloce da realizzare.
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 250 g pasta sfoglia per lasagna
- 300 g mozzarella
- 150 g stracchino
- 300 g pesto di basilico
- Parmigiano Reggiano Dop qb.
- 500 ml besciamella
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta preparando la besciamella e il pesto di basilico. Ora, prendete una pirofila da forno e ricoprite il fondo con la besciamella.
Adagiate le sfoglia di lasagna e copritele con lo stracchino, il pesto, un po’ di besciamella e la mozzarella tritata. Spolverate il Parmigiano grattugiato e continuate alternando sfoglie di pasta a condimento.
Terminate con lo strato di pesto, besciamella e Parmigiano. a questo punto, infornate la lasagna in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
I primi 10 minuti coprite la pirofila con un foglio d’alluminio. In questo modo, la lasagna non si seccherà durante la cottura. Trascorso il tempo, togliete il foglio e continuate la cottura.
Gli ultimi 5 minuti azionate il grill per creare una deliziosa crosticina in superficie. Non appena la lasagna è cotta, sfornatela e lasciatela riposare per un minuto.
Non vi resta che tagliarla a pezzi e preparare le porzioni. Mettete i piatti in tavola e vedrete che saranno puliti in pochissimi secondi. Un primo piatto godereccio realizzato con pochi e semplicissimi ingredienti.
Buon appetito a tutti!