Una lasagna non lasagna pronta in pochissimo tempo, golosa e salva cena. Una ricetta super facile.
La lasagna di patate rosse è un salva cena delizioso che si preparar in pochissimo tempo ed è facile da preparare.
Si tratta di una ricetta che non richiede molto e può essere usato sia come secondo, ma arricchendolo con qualche ingrediente può diventare anche un buonissimo primo piatto.
Se siete in cerca di una ricetta sfiziosa, la lasagna di patate rosse è quella che fa per voi. Vediamo come si realizza.
Si chiama lasagna di patate rosse, ma di rosso non ha nulla anzi si tratta di un secondo piatto bianco.
Per preparare questa lasagna di patate rosse, prendete quest’ultime pelatele e tagliatele a dischi (tipo le chips delle buste che si trovano al supermercato). Quindi passate a preparare la besciamella oppure aprite il brick e versate in un piatto fondo.
Preparate la lasgnera e sul fondo versatevi un mestolo di besciamella, cospargete tutta la superficie e iniziate posizionare le patate crude. Riempite così tutta la teglia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lasagna alle zucchine: così non l’avete mai provata! La ricetta
Versate sopra le patate altra besciamella, ma non esagerate, quindi rosmarino, sale e pepe, il formaggio grattugiato e solo alla fine lo speck a listarelle o se preferite la salsiccia sbriciolata.
Ripetete il procedimento un’altra volta e chiudete ricoprendo l’ultimo strato di patate con besciamella, rosmarino e formaggio grattugiato.
Accendete il forno a 200°, coprite la teglia con carta argentata e fate cuocere per 15 minuti, quindi togliete la carta e lasciate completare la cottura per altri 15 minuti. Sfornate, lasciate riposare qualche minuto e poi la lasagna di patate rosse sarà pronta per essere servita.