La lasagna di pancarrè è una ricetta facile e veloce da realizzare. Un piatto che stuzzicherà tutti i tipi di palati, di cui non farete più a meno! Scopriamo come si realizza il piatto.
La ricetta della lasagna di pancarrè è velocissima da realizzare. In soli dieci minuti porterete in tavola un piatto saporito che conquisterà anche i palati più esigenti. Perfetta da proporre a pranzo o cena, è un’ottima idea per quando non si ha una gran voglia di cucinare, e in questo periodo accade molto spesso! Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare una lasagna di pancarrè in poco tempo e renderla super deliziosa.
Potrebbe interessarti anche: Lasagna impeccabile: i 3 segreti di cucina per un risultato strabiliante!
Se volete stupire la vostra famiglia con un piatto originale, semplice e ricco di gusto, allora dovete eseguire la ricetta della lasagna di pancarrè.
Tutto ciò che vi serve per preparare una ghiotta lasagna è:
Iniziate la ricetta preparando il sugo. Fate rosolare la cipolla tagliata a metà con l’olio evo e, non appena si appassisce, unite la passata di pomodoro e cuocete per una ventina di minuti. Incorporate le foglie di basilico e lasciate insaporire con coperchio chiuso e a fuoco spento. Ora, sminuzzate la provola, tagliate a listarelle il prosciutto cotto e tritate la mozzarella. A questo punto, siete pronti per assemblare la vostra lasagna. Prendete una pirofila da forno e fate uno strato con la salsa di pomodoro.
Adagiate le fettine di pancarrè private dei bordi, conditele con qualche cucchiaio di sugo e di besciamella, inserite il parmigiano, la mozzarella, il prosciutto cotto, la provola e coprite con altre fette di pancarrè. Continuate in questo modo alternando strati di pancarrè a condimento. Creata la lasagna, infornate in forno preriscaldato a 180° per venti minuti dopodiché sfornatela, lasciatela intiepidire e servite. La lasagna di pancarrè è pronta per essere gustata!
Buon appetito a tutti!