State pensando ad una valida alternativa alla classica lasagna? Provate la ricetta veloce della lasagna ai funghi, la preparerete in soli 10 minuti. Scopriamo come si realizza.
La lasagna è il classico primo piatto del pranzo della Domenica o del pranzo di Natale. Se cercate un’ottima alternativa alla classica lasagna da preparare in pochissimi minuti, siete nel posto giusto.
La ricetta veloce della lasagna ai funghi è una vera squisitezza. Dopo le ricette dei cappellacci patate e funghi o alle coscie di pollo ripiene, questa è assolutamente da provare.
Vediamo insieme tutto ciò che vi serve per realizzare un primo piatto gustosissimo in pochissimi minuti e con semplice mosse. Il risultato vi sorprenderà!
La ricetta della lasagna ai funghi che vi stiamo per proporre è veloce e semplicissima da realizzare. Perfetta per chi è alle prime armi e vuole fare bella figura.
Iniziate la ricetta preparando i funghi. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare uno spicchio d’aglio con un peperoncino con l’olio extra vergine d’oliva.
Non appena si imbiondisce, unite i funghi e cuoceteli finché non si saranno ammorbiditi. Nel frattempo, preriscaldate il forno e prendete una pirofila per assemblare la lasagna.
Cotti i funghi, salateli e spegnete il fuoco. Prendete metà quantità di funghi e frullateli in un mixer con la besciamella (potete farla in casa oppure utilizzare quella già pronta).
A questo punto siete pronti. Fate un primo strato di crema ai funghi, adagiate le sfoglie di lasagna senza sovrapporle e coprite con altra crema, un po’ di funghi interi, la mozzarella tritata e il parmigiano grattugiato.
Continuate alternando strati di condimento a pasta sfoglia. Terminate con lo strato di crema ai funghi, spolverizzate il parmigiano e infornate in forno a 180° per circa 20 minuti.
I primi dieci minuti, cuocete con un foglio di alluminio dopodiché toglietelo e continuate la cottura. Quando la lasagna sarà cotta, spegnete il forno e sfornatela.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Medaglioni di patate ripieni di funghi e provola, un contorno semplice e gustoso in pochi minuti
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Arrosto di lonza ai funghi, il secondo natalizio da leccarsi i baffi: la ricetta
Lasciatela intiepidire e preparate le porzioni. In pochissimi minuti avete realizzato un primo piatto da leccarsi i baffi e che vi garantirà il successo.
Buon appetito a tutti!