Basta impazzire per creare un antipasto per gli ospiti fatto di tantissimi ingredienti. Oggi ve ne presentiamo uno semplicissimo da realizzare con solo due ingredienti. Ecco dunque come prepararlo.
Creare degli antipasti sfiziosi ma anche esteticamente belli da vedere se si hanno ospiti in casa, può essere abbastanza stressante. Tanti ingredienti, diverse ore di preparazione.. diventa un vero e proprio lavoro!
Forse però abbiamo la soluzione al problema in questione: il pane camembert e patate è l’antipasto più goloso e rapido da preparare al mondo.
Cos’è il camembert? È un formaggio proveniente dalla Francia, più specificamente dalla Normandia, che ultimamente va molto di moda. È molto cremoso e si abbina alla perfezione con il pane.
A ciò si aggiungono le patate che andranno lessate in precedenza, per una ricetta con i fiocchi. Siete curiosi o curiose di sapere come si prepara? Andiamo a scoprirlo insieme!
Ultima avvertenza prima di iniziare: del formaggio camembert ne esistono diverse varianti come quello di Normandia, quello fermier e quello al Calvados. Scegliete il primo se possibile poiché possiede un sapore più basico che si sposa al meglio con i restanti ingredienti.
Per prima cosa, bisognerà dividere in due parti la pagnotta (meglio se ne acquistate una circolare). Con un coltello, tagliatelo trasversalmente in modo che avrete due parti molto simili tra loro.
In secondo luogo, aiutandovi magari con un coppa da gelato, dovrete svuotare circolarmente una parte di pagnotta della sua mollica. Usate un coltello per completare l’azione.
In questo modo, otterrete un buco al centro del pane. Inserite dunque in questo foto il camembert e avvolgendo il tutto con un po’ di carta forno, infornate a 180° C per circa 25 minuti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Nidi di patate con speck, l’antipasto goloso che andrà a ruba a Capodanno
Infine, dovrete lessare le patate e servire con il resto della ricetta. Andando a inserire le patate nella salsa di formaggio creata e andando all’assaggio scoprirete un sapore inconfondibile. Buon appetito!