Per dimagrire in modo corretto e salutare ci vorrebbe almeno un mese ma se seguiamo un’ alimentazione corretta e salutare possiamo ottenere dei risultati anche solo dopo una settimana.
Variate il più possibile gli alimenti, evitate le fritture, usate il sale con moderazione e soprattutto vi consiglio di praticare attività sportiva almeno tre volte a settimana.
Mangiate con moderazione la pasta, il pane (meglio se integrali). Evitate gli zuccheri complessi, è importante non eliminare dalla propria dieta il pane e la pasta poiché potreste andare incontro a bruschi cali di glicemia, con conseguenti ripercussioni sul benessere fisico.
Ok alla frutta e verdura poiché contengono una grande quantità di vitamine, acqua, sali minerali e fibre che puliscono l’intestino e apportano poche calorie e un ottimo potere di sazietà.
Utilizzate olio extra vergine di oliva prevalentemente a crudo.
E’ importante bere molta acqua, soprattutto la mattina a digiuno assieme a mezzo limone.
Si al peperoncino che contiene la capsaicina che è in grado di sviluppare nel nostro corpo un processo di termogenesi che aiuta a bruciare le calorie. Il consiglio è quindi quello di aggiungere il peperoncino ai vostri piatti!
Il tè verde contribuisce a far dimagrire più velocemente. Tutto questo è possibile al gallato di epigallocatechina. Questa sostanza fa funzionare in maniera più veloce il sistema cerebrale e quello nervoso, in questo modo si aumenta la combustione delle calorie.
I cibi da evitare sono gli alimenti ricchi di grassi animali come il burro, il lardo, la panna, i salumi.
No anche alle fritture, gli alcolici e ai latticini.
Leggi anche: 10 Cibi che Fanno Dimagrire, Ecco Gli Alimenti Brucia Grassi