L’acqua naturale migliore sul mercato costa pochissimi centesimi e la compri sotto casa: addio fregature

Altroconsumo stila la classifica delle migliori acque minerali sul mercato: la migliore acqua naturale? Costa poco e si trova ovunque.

L’acqua è fonte di vita e di benessere, perciò deve essere scelta attentamente. È importante puntare su acque povere di sodio, perché in questo modo si contribuisce al corretto funzionamento dell’organismo. Eccessive quantità di sodio, invece, fanno trattenere liquidi nel corpo, favorendo la ritenzione idrica. Un’acqua naturale equilibrata, invece, migliora le funzioni cerebrali, idrata i tessuti e favorisce l’eliminazione delle tossine, attraverso la minzione.

Bottiglie di acqua al supermercato (Canva) – Checucino.it

Quando si fa la spesa al supermercato, occorre leggere attentamente le etichette riportate sulle bottiglie. Per prima cosa, bisogna leggere la dicitura “Acqua Minerale Naturale”, senza la quale la bottiglia non può essere commercializzata. Sull’etichetta, bisogna far caso alla provenienza, preferendo acque provenienti da sorgenti di montagna, più leggere perché più povere di sali minerali.

LA MIGLIORE ACQUA NATURALE SUL MERCATO

La Guizza è un’acqua che nasce a Biella e che è povera sodio, è considerata una delle migliori acque minerali in assoluto. Il marchio Guizza fa parte del marchio San Benedetto, che produce acqua principalmente in Piemonte, ed è presente anche altri stabilimenti distaccati, uno in Veneto e uno in Abruzzo. Questo marchio resta fisso nella classifica elaborata annualmente da Altroncosumo, l’associazione dei consumatori, per via delle sue caratteristiche, nonché del suo prezzo economico.

Coppia sceglie l’acqua da acquistare (Canva) – Checucino.it

Qual è la classifica delle migliori acque 2023? Bè, l’acqua Guizza resta ancora una delle migliori acque che abbiamo in Italia, Non è la prima in classifica, ma è la preferita di gran parte dei consumatori. Altroncosumo ha analizzato 38 marchi di acqua, assegnando ad ognuno un punteggio in base a vari fattori, come prezzo, sapore, presenza di metalli, impatto sull’ambiente da parte delle bottiglie, residuo fisso, pH e informazioni sull’etichetta.

La Classifica Fornita Da Altroconsumo

Nonostante l’acqua del rubinetto, in Italia, sia eccellente su tutto il territorio, gli italiani continuano a preferire l’acqua in bottiglia, tanto da essere il popolo che consuma più acqua in bottiglia al mondo. E allora, qual è la classifica delle migliori acque? La fornisce Altroconsumo. La migliore acqua naturale di tutte è la Smeraldina naturale, un’acqua sarda che presenta notevoli proprietà grazie all’azione del granito dei Monti di Deu. La Smeraldina è addirittura considerata una delle 10 acque più buone al mondo, secondo una classifica statunitense.

A seguire troviamo Rocchetta, Recoaro, San Bernardo, San Benedetto, Alpe Guizza, Santa Croce, Eva e San Benedetto Ecogreen. Per quanto riguarda le frizzanti, invece, troviamo al primo posto la Boario, seguita da Eva frizzante, Sorgesana leggermente frizzante, Rocchetta Bio Blu, San Benedetto leggermente frizzante, Conad leggermente frizzante.

Tuttavia, secondo i consumatori, il migliore resta il marchio Guizza, con i lotti Alpe Guizza e Gran Guizza, i quali hanno raggiunto i maggiori punteggi per il rapporto qualità – prezzo. Questa acqua costa poco, ha una diffusione capillare, presenta ottime proprietà, è povera di sodio, è leggera e dal sapore inconfondibile. Come secondo migliore acquisto, invece, è risultata la Blues dell’Eurospin.

Gestione cookie