Quante volte i bambini fanno capricci perché non vogliono mangiare piatti che abbiamo cucinato con molto impegno e pazienza. Con questa ricetta, tutto ciò non avverrà più: andiamo a scoprire insieme come si realizzano le girelle agli spinaci.
Cucinare è passione, si sa. Però molte volte mettiamo molto impegno e molti sforzi in ciò che andiamo a preparare per poi sentire lamentele continue di persone a cui il nostro piatto non piace, specialmente per i bambini.
Ecco perché oggi andiamo a scoprire la ricetta delle girelle di spinaci: il sapore di quest’ultimo verrà amalgamato con quello del prosciutto crudo e della Philadelphia in modo che non sia nitido da distinguere in bocca.
Semplici e veloci da riprodurre, possono essere sicuramente un modo per rendere partecipi i bambini in cucina in maniera che quando gusteranno il loro risultato, saranno ancor più soddisfatti.
Siete curiosi o curiose di sapere come si realizzano? Andiamo a scoprirlo insieme!
Le girelle di spinaci possono essere utilizzate sia come uno sfizioso antipasto sia come un secondo che racchiude in sè anche il contorno.
Per prima cosa, bisognerà preparare a puntino gli spinaci: se li avete acquistati freschi, fateli appassire in una padella con un filo di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale. Quando avranno espulso tutta l’acqua il primo procedimento sarà concluso.
Al contrario, se utilizzate quelli surgelati, lasciateli intiepidire a temperatura ambiente e di seguito andate a strizzarli per bene rimuovendo tutta l’acqua contenuta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Girelle di patate alla paprika: una ricetta scenografica e sfiziosa
Agli spinaci aggiungete le uova sbattute, un pizzico di sale, un po’ di pepe, il parmigiano grattugiato e usate un frullatore ad immersione per tritare tutto. Quando il risultato sarà un composto omogeneo, avrete terminato l’operazione in questione.
Versate il composto in una teglia, con carta da forno adagiata e andate a cuocere in forno per 15 minuti a 180 ° C. Quando il tempo sarà scaduto, fate raffreddare questa sorta di frittata per 5 minuti.
Staccate il tutto con la carta da forno e rivolgete verso l’alto la parte che era attaccata alla carta da forno. Questa sarà la parte dove andrete a posizionare la seguente farcitura.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Girelle di pan carrè e gamberi, l’antipasto che piace anche ai bambini
Infine basterà spalmare sopra uno strato di Philadelphia e stenderci le fettine di crudo. Arrotolate il tutto e tagliate a fette prima di servire. Buon appetito!