Prima di intraprendere qualsiasi dieta dobbiamo depurare il nostro organismo e allo stesso tempo accelerare il nostro metabolismo.
Purtroppo non è facile dimagrire con un metabolismo rallentato, dobbiamo quindi scoprire le cause e rimedi per liberarci di questo problema che non ci permette di perdere peso e raggiungere la forma che desideriamo.
Infatti attivare il metabolismo, dandogli un’accelerata importante, è davvero la mossa vincente per bruciare calorie di troppo e eliminare il peso più velocemente.
Colazione: la colazione è il pasto più importante della giornata, è infatti un passaggio obbligatorio che porta il metabolismo a spingere il piede sull’acceleratore e fornire un’abbondante riserva di energie ogni giorno.
Non fare colazione può quindi, non solo essere nocivo per la nostra salute, ma anche pericoloso per la nostra linea.
Dopo la notte infatti il nostro corpo ha bisogno di cibo per iniziare la giornata, se ciò non avviene è come se il nostro corpo attivasse un meccanismo di difesa, rallentando il metabolismo.
Un esempio di colazione perfetta potrebbe essere una spremuta di arancia, un bicchiere di latte vegetale o tè con cereali integrali o fette biscottate integrali con un po’ di marmellata.
In una dieta l’idratazione è fondamentale: bisogna consumare almeno 2 litri di acqua al giorno. Per mantenere sempre alto il livello di idratazione, nell’arco della giornata potete consumare tè, tisane, infusi, ricordatevi di evitare lo zucchero. Potete però aggiungere un cucchiaino di miele.