La dieta dei 7 limoni è un programma di depurazione e alcalinizzazione del nostro corpo, potete seguirla in ogni periodo dell’anno.
Io personalmente la faccio due volte l’anno, proprio questa infatti è la dose consigliata.
Questa dieta oltre che aiutare a depurare il nostro organismo da tutte le tossine accumulate, ci aiuta a bruciare i grassi (specialmente quelli localizzati sull’addome), ci aiuta a combattere la ritenzione idrica (la cosiddetta cellulite) ma ci aiuta anche a prevenire raffreddori e influenze e a rendere il nostro corpo più asciutto, tonico e in salute.
La dieta dei 7 limoni non prevede un vero e proprio piano alimentare o una vera e propria dieta ma si basa sull’assunzione di una spremuta di limone puro (senza acqua) a digiuno. La dose non sarà sempre la stessa ovviamente.
Ogni giorno infatti si aumenterà progressivamente di un limone, fino ad arrivare a 7. Raggiunta questa dose si ricomincia a diminuire di un limone al giorno fino a ritornare a uno.
Ovviamente la dose di limoni può essere divisa nell’arco della giornata quindi non dovrete bere 7 limoni tutti insieme.
Non spaventatevi delle quantità, all’inizio può sembrare difficile e anch’io ero molto preoccupata ma la dieta dei 7 limoni mi ha fatto stare davvero bene, anche la mia pelle è migliorata dopo pochi giorni.
Passate queste due settimane vi consigliamo di consumare un limone al giorno (anche diluito in acqua se volete la mattina a digiuno). Ricordatevi che dovete far passare mezzora prima di consumare qualcosa.
L’assunzione del limone è fondamentale non solo perché depura l’organismo, aiuta a ritrovare la linea, ma anche perché è un alimento ricco di vitamine (soprattutto del gruppo B e C), sali minerali, potassio e flavonoidi.
E’ molto consigliato per chi soffre di digestione difficile, per chi ha problemi di acidità di stomaco.
Il limone è inoltre molto consigliato a chi soffre di artrite, calcoli renali e di gotta. E’ inoltre un valido aiuto per rafforzare i capillari e migliorare la circolazione sanguigna.
Se pensate che il limone rende stitici non è vero, anche questa è una falsa credenza popolare, il suo succo ha un grande potere disinfettante, proprio per questo viene utilizzato durante gli attacchi di diarrea, perché aiuta a regolarizzare l’intestino e a contrastare l’avanzata di batteri nocivi per la nostra salute.
Allora che ne dite? Proviamo?