Korma indiano, il secondo piatto gustoso a base di pollo. Una ricetta deliziosa e diversa da proporre per una cena originale
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Korma indiano, il secondo piatto gustoso a base di pollo, agnello o verdure. Si tratta di uno stufato in salsa cremosa e molto speziato.
Può essere più o meno piccante in base ai gusti. Si solito come spezie si usa lo zenzero, il cumino o anche il cardamomo.
Esiste anche la versione rossa che include la passata di pomodoro. Di solito si serve con una ciotola di riso basmati bianco.
Vediamo come si prepara il korma indiano a base di pollo in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, prendere una teglia foderata con la carta da forno e sistemare i pezzi di pollo facendo delle incisioni non tanto profonde sulla carne, usando un coltello. In questo modo la marinatura entrerà bene.
Aggiungere poi il sale e cospargere con la marinatura preparata con yogurt, aglio tritato, mandorle e zenzero mescolati in una ciotola.
Mettere poi la teglia in frigo e far marinare 3-12 ore. Prendere poi una padella e cuocere la cipolla affettata in modo sottile dentro al burro o ghee.
Unire poi la marinatura e il pollo. Cuocere 20 minuti e aggiungere poi la panna liquida e continuare a cuocere altri 20 minuti.
La salsa si deve rapprendere e diventare cremosa. Infine servire in tavola con una spolverata si prezzemolo o coriandolo tritati. E poi preparare il riso basmati e servirlo in una ciotola accanto al pollo.