In merito ai kiwi come farli maturare molto velocemente? Esiste un metodo molto rapido per poterci riuscire e rendere più buoni questi frutti.
Kiwi, come farli maturare? Ed in tempi anche alquanto veloci. Potrebbe capitare di riceverne alcuni in regalo, di coglierli da una pianta che abbiamo nel nostro orto o di comprarli al supermercato. Per poi scoprire, in tutti questi, casi, che sono ancora troppo acerbi e non adatti per essere mangiati.
Quindi la nostra bella macedonia od il nostro spuntino – ma anche la nostra merenda o la nostra colazione a base di frutta fresca affettata nello yogurt – dovranno per forza di cose aspettare. In una situazione in cui ci dovessimo ritrovare con dei kiwi come farli maturare il più presto possibile?
In questa, come in tante altre situazioni, arrivano in nostro soccorso diversi metodi che riusciranno a trarci d’impaccio. Così potremo gustarci questo buonissimo frutto esotico che ormai è molto diffuso a tutte le latitudini. Il suo consumo è molto consigliato per via degli elevati valori nutrizionali dei quali è dotato.
In un kiwi si trovano infatti vitamine di diverso tipo, svariate sostanze minerali, fibre e proteine. Non c’è nulla che non ci serva, a parte la buccia che non è commestibile. E poi le calorie contenute sono presenti in un quantitativo assai ridotto.
Kiwi come farli maturare, prova in questo modo
Il trucco è molto intelligente e non serve nulla di particolare per poterlo mettere in pratica. La procedura da seguire è molto semplice, immediata e funziona sempre, in qualsiasi situazione ci dovessimo trovare. Per poter rendere più maturi i nostri kiwi potremo fare in questo modo.
Ovvero dovremo riporre i nostri kiwi all’interno di un sacchetto di tela oppure in un contenitore. Assieme ad essi però non dovremo dimenticare di sistemare anche due o tre mele e banane. Con le quali potrai realizzare un dolce super buono. Il contatto diretto con questi altri due tipo di frutta contribuisce a dare un boost nel favorire la procedura volta a fare maturare i kiwi stessi.
Il merito è dell’etilene che si sprigionerà dalle banane e dalle mele e che dai kiwi verrà a sua volta assorbito. Già nel giro di due giorni potremo notare un miglioramento della situazione generale. Ma ovviamente dovremo fare in modo di non lasciare i kiwi in questa situazione per troppo tempo, altrimenti andranno a male.
Ed il consumo di frutta marcia o di cibo avariato, come ben noto, potrebbe avere delle conseguenze anche importanti in negativo per la salute. Per quanto riguarda la loro conservazione, i kiwi non andrebbero messi in frigo bensì tenuti in un posto fresco, asciutto e pulito, al riparo da fonti dirette di calore e di luce.