Tutti noi conosciamo le merendine Kinder Delice? Una vera golosità, una tira l’altra non è vero? Oggi vi propongo una ricetta simil Kinder Delice, più salutare ma golosa lo stesso! Deliziosa!
Mettete in un pentolino a bagnomaria il latte, il burro e il cioccolato fondente tagliato a pezzetti e fate sciogliere tutto a fuoco basso.
Nel frattempo montate le 3 uova con i 110 g di zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e gonfio.
Quando il composto con il cioccolato sarà pronto, lasciatelo raffreddare e aggiungetelo al composto di uova.
Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e aggiungete la farina e il lievito, mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo e versatelo in una teglia rettangolare da 26 X 28 cm circa precedentemente imburrata e infarinata.
Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino per controllare la cottura.
Sfornate e lasciate raffreddare completamente. Una volta raffreddata completamente potete decidere se tagliare a pezzetti e farcire l’interno di ogni merendina oppure tagliarla tutta insieme e farcirla, a voi la scelta. Noi abbiamo optato per la seconda.
Montate la panna fresca a neve ben ferma e aggiungete il latte condensato, mescolate con movimenti dal basso verso l’alto e farcite la vostra torta con la crema ottenuta.
Coprite con l’altro rettangolo e mettete in freezer per almeno 30 minuti.
A questo punto potete tagliare il rettangolo in tanti pezzi, dategli una forma rettangolare.
Sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria e ricoprite le Kinder Delice, mettete in frigo a riposare per altri 30 minuti e servite! Deliziose!