Il kinder cheesecake è un dolce goloso e davvero ricco di energia. I bambini ne andranno pazzi, si prepara facilmente e in poco tempo
Il kinder cheesecake è il dolce che vi farà impazzire. Si prepara facilmente e in poco tempo, ne andranno tutti pazzi, specialmente i bambini.
Potete preparare questo dolce come dessert per una cena speciale oppure per la merenda dei bambini. È veramente un dolce gustoso.
Preparare questo dolce è facile e anche molto divertente. Il risultato sarà incredibile sia nell’aspetto che nel gusto, non potrete più farne a meno.
Ingredienti e preparazione della kinder cheesecake
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il kinder cheesecake.
INGREDIENTI (6 persone)
- 350 gr Biscotti
- 180 gr Burro non salato
- 200 gr Kinder cioccolato
- 500 gr Mascarpone
- 500 gr Philadelphia
- 120 gr Zucchero a velo
PREPARAZIONE (40 minuti + 1 ora e una notte di riposo)
Come prima cosa, prendere i biscotti e metterli dentro ad un frullatore. Frullarli fino a ridurli in polvere e poi versare il composto in una ciotola. Sciogliere a bagno maria il burro non salato e aggiungerlo al composto di biscotti. Mescolare bene per farli amalgamare.
Mettere il composto dentro ad una teglia con cerniera e pressare bene i biscotti per creare la base solida del cheesecake. A questo punto prendere le barrette kinder e dividerle in piccoli pezzi, metterle in una ciotola e nel microonde per 30 secondi fino a che non si sciolgono.
Ora mettere il mascarpone in una ciotola e montarlo con le fruste elettriche. In un’altra ciotola mettere il philadelphia con lo zucchero a velo e montare anche questi con le fruste. Aggiungere poi il cioccolato della kinder sicolto e montare tutto insieme.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sembra una cheesecake ma non lo è: torta naturista con frutta secca e pere
Aggiungere anche il mascarpone e montare tutto insieme. A questo punto spalmare il composto sopra alla base dei biscotti creando una superficie liscia e omogenea con un cucchiaio. Lasciare poi tutta la notte in frigo per rassodare.
Sciogliere infine altro cioccolato kinder nel microonde e poi usarlo per fare la copertura della cheesecake, quindi versarlo in modo uniforme sulla superficie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cheesecake al forno ricotta e arancia, ottima come fine pasto. Si prepara in un baleno
Utilizzare il composto di crema avanzato per fare dei ciuffetti decorativi con una sac-à-poche e poi inserire tra uno e l’altro dei pezzetti di kinder e mettere in frigo per 1-2 ore prima di servire.