Oggi ho provato a realizzare le famose Kinder Brioss, il risultato? Eccezionali!! Molto più buone delle merendine e sicuramente molto più salutari! Vediamo insieme la ricetta.
Per farcire:
Per prima cosa prepariamo la pasta brioche, mettete all’interno di una ciotola grande la farina 00 e la manitoba, l’amido, lo zucchero, i tuorli sbattuti, l’olio e il latte tiepido nel quale avrete sciolto il lievito, infine aggiungete la panna e lavorate il composto a lungo, per circa 10 minuti, o a mano o con una planetaria con gancio.
Mentre impastate aggiungete il burro ammorbidito a tocchetti, aspettate di assorbire un pezzetto prima di incorporarne un altro.
Dovrete ottenere un panetto liscio e compatto, fatelo lievitare mettendolo in una ciotola coperta con un canovaccio per circa un’ora in un luogo lontano da correnti come il forno spento di casa vostra.
Passata l’ora di lievitazione, stendete l’impasto con un matterello e mettetelo su una teglia da 35X40 cm ricoperta con carta forno.
Coprite con altra pellicola e lasciate lievitare un’altra mezzora.
A questo punto accendete il forno statico a 175° e fate cuocere per circa 30 minuti. Controllate sempre la cottura perché ogni forno è diverso.
Sfornate e lasciate completamente raffreddare.
Tagliate il composto in 3 parti e poi ricavatene dei rettangoli della stessa grandezza delle brioche.
Nel frattempo preparate la farcitura, montate la panna inglobando mano a mano il latte condensato.
Farcite le Kinder Brioss con la crema ottenuta e disponetele su una teglia.
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, inseritelo all’interno di una sac à poche e decorate a piacere.
Conservate le vostre Kinder Brioss in frigo! Deliziose!!