Icona di stile ed eleganza, ogni mossa della principessa del Galles diventa tendenza. Ad essere sotto i riflettori è soprattutto la sua forma perfetta: ecco qual è la sua dieta e cosa mangia a colazione per mantenersi in linea.
L’ex Duchessa di Cambridge e attuale principessa del Galles Kate Middleton è ormai un modello di stile e raffinatezza in tutto il mondo. Dalla moda alla cura della bellezza, la principessa non sbaglia mai un colpo. Nonostante sia arrivata all’età di 40 anni e sia madre di tre figli, la moglie del principe William appare sempre come un fiore con poche rughe e una forma fisica invidiabile. Tutto frutto di madre natura? Il suo segreto direbbe di no.
Come tutte le grandi icone, anche Kate Middleton non mostra sbavature. Ogni sua uscita o visita pubblica diventa un evento, così come ogni suo outfit e ogni cosa che la riguarda vengono subito presi ad imitazione. Tra le donne di classe più ammirate ed emulate della popolazione femminile inglese, e non solo, è sempre una continua ispirazione.
In particolare a finire sotto l’occhio del ciclone è il suo aspetto sempre impeccabile, ma in questo caso il suo trucco è da ritrovarsi nel suo stile di vita, il quale vede alla base un regime alimentare sano ed equilibrato ma anche molto severo e un’intensa attività fisica. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
La dieta di Kate Middleton: cosa mangia
Se una corretta e bilanciata alimentazione è il primo passo verso il benessere fisico ed interiore, Kate Middleton si conferma (futura) regina anche in questo. Come riporta il famoso quotidiano inglese Daily Mail, gli esperti hanno accostato lo stile nutrizionale della principessa alla dieta Duran, ovvero un regime alimentare che vede l’assenza di zuccheri e carboidrati ma ricca di grassi buoni, proteine ed ortaggi. In questo senso, Kate Middleton si concede pochi peccati di gola e segue la dieta in maniera molto rigida.
La dieta della principessa prevede solo tre pasti al giorno, dunque colazione, pranzo e cena dove mangia molte verdure. La dieta Duran, però, ha come base un alto consumo di proteine che la Middleton assume grazie al pesce e alle verdure, evitando se possibile di eccedere nel consumo di carne rossa. Insieme al marito William ama anche andare a cena fuori mangiando principalmente la cucina giapponese, come sushi e sashimi. In questo senso, la principessa adora i gusti esotici.
La cucina indiana, il curry ma anche il pollo arrosto sono tra i suoi cibi preferiti che si concede di volta in volta come sgarro, ma in linea generale predilige i cibi particolari come il ceviche, il gazpacho e non può ovviamente mancare la verdura e la frutta, con l’insalata di anguria. La sua forma impeccabile non è dettata solo dal cibo, ma anche dall’esercizio fisico.
Kate pratica molti sport, dall’equitazione al tennis, che è uno dei suoi sport preferiti. In linea generale, dunque, si concede attività fisiche molto intense e gli strappi alla regola sono abbastanza rari. Ma nella sua alimentazione ha un segreto che l’aiuta a mantenere questi ritmi e che tutti possono fare.
La colazione della principessa: il suo segreto
Sebbene seguire un regime alimentare in maniera molto schematica e precisa è alla base di ogni dieta che voglia raggiungere obiettivi mirati e i risultati sperati, tutto parte sempre dal primo pasto della giornata: la colazione. Cominciare la giornata nel modo migliore è il motto di Kate Middleton, che vede proprio nel pasto principale il suo segreto. Potrà sembrare strano, ma il suo trucco è bere un frullato verde.
Il frullato verde non è altro che un mix di ortaggi e verdure ricchi di vitamine, che aiutano a dare lo sprint giusto per affrontare meglio la mattinata e il resto della giornata. In particolare il frullato della Middleton vede come ingredienti principali cavolo, spinaci, mirtilli, lattuga e la spirulina. La spirulina è un’alga molto utilizzata anche a scopo alimentare in quanto contiene un’alta percentuale di proteine che aumentano il senso di sazietà.
Un bicchiere al giorno di frullato con spirulina aiuta così a far rispettare di più i ritmi della dieta senza sforzi, dando al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Inoltre, anche i fiocchi di avena, ricchi di fibre, sono tra gli alimenti che la principessa predilige a colazione, meglio se accompagnati dal suo immancabile frullato.