Joe Bastianich, imprenditore di successo nell’ambito della ristorazione e volto televisivo, vanta una terza passione che presto lo riporterà sul palco: il nuovo tour musicale
Molti lo conoscono come uno dei più agguerriti giudici di Mater Chef, altri per essere un genio nell’ambito della ristorazione, eppure entrambe le definizioni non sarebbero sufficienti per descrivere correttamente il suo ruolo. Nel corso della sua carriera imprenditoriale ha aperto numerose attività, sempre con grande successo, ultime a Milano e a Firenze con “Joe’s American Bbq”.
Anche la carriera televisiva procede di pari passo a gonfie vele, con il ruolo di spicco a MasterChef, Celebrity MasterChef, Italia’s Got Talent e tanti altri, come l’attuale partecipazione all’avventuroso reality “Pechino Express” che svela anche un lato più umano e meno conosciuto dell’imprenditore. Competitivo e dalle grandi risorse, il ristoratore è rivela le caratteristiche che gli hanno permesso di ottenere tanti successi, senza togliere spazio alle più grandi passioni.
Dopo la cucina, specialmente quella americana, la seconda attività prediletta dal ristoratore è la musica, nelle vesti di cantante e musicista. Con la sua chitarra ha calcato numerosi palchi del territorio italiano nel 2022 in tour con il gruppo “La Terza Classe”. Un’esperienza che ripeterà a breve, con l’organizzazione di un nuovo tour con l’obiettivo di suonare per tutti i fan che lo seguiranno.
Un volto noto della televisioni italiana, tra i più importanti nel settore cucina, Joe Bastianich è un imprenditore di enorme successo, con alle spalle una carriera nell’ambito della ristorazione brillante e ricca di soddisfazioni. Una passione che continua ad animare le scelte dello chef, come dimostra la recente apertura del ristorante a Milano dedicato alla sua cucina preferita.
A Milano e a Firenze ha infatti aperto due attività dedicate “all’autentico BBQ made in USA”, come le definisce lo stesso ristoratore, che non a caso sceglie il nome di “Joe’s American BBQ”. Nel frattempo procede anche la carriera televisiva con nuove esperienze, come l’attuale e appassionante partecipazione a Pechino Epress, reality show avventuroso in cui riesce a svelare anche il suo lato più umano.
Ma come tutti i fan dell’imprenditore sanno, c’è un’altra passione che anima lo spirito rock&roll di Joe Bastianich, la musica, che coltiva con dedizione. Si riconferma il sodalizio artistico con il gruppo “Terza Classe”, con il quale tornerà ad esibirsi in Italia nel corso dell’estate. La prima tappa sarà a Grosseto in data 14 maggio e l’ultima a Bologna il 22 luglio, ma numerosi saranno gli appuntamenti per non perdersi ill oro incontro musicale.