Imprenditore e conduttore, Joe Bastianich è una figura emblematica della ristorazione. Sveliamo qualcosa di più su di lui.
Joe Bastianich è un nome noto nel mondo della cucina. La figura di comando imponente dietro l’impero Bastianich ed il ricco pedigree culinario della famiglia Bastianich lo hanno reso una star dello schermo e della cucina. Eppure, anche con tutta la sua fama, sapresti davvero tutto sulla vita privata di Joe Bastianich?
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Joe Bastianich è stato catapultato alla ribalta della scena televisiva italiana grazie alla sua partecipazione, insieme a Bruno Barbieri e lo Chef Antonino Cannavacciuolo, come giudice dal 2012 al 2019, al talent culinario “MasterChef Italia”. Ma c’è molto di più che fa di lui un grande personaggio: la sua vena imprenditoriale, amante della buona cucina e un uomo di famiglia con numerosi locali aperti tra l’America e L’Italia.
Joseph Bastianich classe 1968, nativo di New York. I suoi genitori, originari della Jugoslavia hanno iniziato a lavorare nel mondo della ristorazione nel 1964. Dopo la nascita di Joe e la sorella Tanya, i Bastianich aprirono un nuovo ristorante a Manhattan chiamato Felidia. Joe si laureò al Boston College e lavorò in un istituto bancario; all’età di 25 anni, aprì a Manhattan un nuovo ristorante chiamato Il Becco. Successivamente, Joe gestì diversi altri ristoranti e aziende vinicole in Italia ed anche in California. Nel 2013, aprì a Gagliano un ristorante, chiamato Orsone, per omaggiare le sue radici italiane.
Joe è cresciuto a suon di forchette e piatti, tanto da riscontare durante la sua giovinezza problemi di salute che l’hanno portato all’obesità. Fino a quando ha cambiato radicalmente le sue abitudini alimentari volendo rivoluzionare non solo il suo aspetto estetico ma anche il suo “io” più intimo rivoluzionando il suo rapporto col cibo. Travolgente la sua vita amorosa, la scintilla scoccata tra lui e la moglie fu immediata: da semplici conoscenti furono subito una coppia fissa ed in breve tempo iniziarono a convivere. Due anni più tardi, nel 1995, quella relazione portò alla scelta di convolare a nozze. Da questa unione hanno avuto la fortuna di avere tre figli: Olivia, Miles ed Ethan. La famiglia Bastianich-Damiano predilige vivere nella riservatezza, ed è molto attenta a mantenersi lontani dal gossip.