L’involtino di mele caramellate è la svolta per una colazione golosa e saziante. Ecco come dare vita a questa bontà.
L’inizio della giornata ne influenza tutto il corso? Per molti è così e alzarsi con il piede giusto permette di vivere le ore successive con la giusta energia. Pertanto è importante gustarsi una buona colazione, grazie alla quale è possibile dare uno sprint alle ore successive.
Gli involtino di mele caramellate sono la svolta per una coccola deliziosa che rende il risveglio più dolce. Realizzabili in breve tempo, la loro preparazione richiede pochi e semplici passaggi. Ecco come realizzarli seguendo la ricetta di Cookist.
L’involtino di mele caramellate è una golosità unica da gustare appena alzati, per un dolce risveglio. Realizzarlo richiede pochi e facili step, grazie ai quali sarà possibile dare vita a una bontà irresistibile.
Per preparare l’involtino di mele caramellate è necessario partire facendo sciogliere il burro in padella. Di seguito si sbucciano e si tagliano le mele a cubetti e si uniscono con zucchero di canna, cannella in polvere, amido di mais, per poi mescolare il tutto in padella con il burro.
Il composto va fatto bollire per 3 minuti per caramellare la mela. Si passa a tagliare le fette di pane in quadrati, scegliendo la parte della mollica, da stendere con un mattarello.
Si versa poi il ripieno di mele sulle fette e si spennella con l’uovo sbattuto, per poi arrotolarle su se stesse.
Fissati i bordi con una forchetta, i rotoli vanno poi immersi nelle uova per poi essere impanati con il pangrattato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Tortino di mele vegan, ricetta light: senza burro e uova
Infine si friggono nell’uovo bollente, fino a dorarli per poi essere pronti per essere gustati.