Gli involtini di maiale con lo speck, salvia e birra sono davvero un secondo piatto incredibile e gustoso. Si preparano con facilità
Gli involtini di maiale con speck, salvia e birra sono un secondo piatto delizioso. Si preparano facilmente e in poco tempo. Questo piatto è perfetto per un pranzo veloce in famiglia o anche per una cena con amici. Sicuramente con questi involtini farete bella figura senza perdere troppo tempo.
Vanno bene davvero per qualsiasi occasione questi squisiti involtini di lonza si maiale con speck alla birra. Il loro gusto aromatizzato e saporito è irresistibile.
Vediamo come preparare questi involtini deliziosi e succulenti in poco tempo.
Come prima cosa, disporre su un tagliere le fettine di lonza di maiale battendole con un batticarne se dovessero essere troppo spesse.
Su ogni fetta poi stendere una fetta di speck e avvolgere la fetta su sè stessa partendo dal lato corto. Chiudere con uno stuzzicadenti e infilare anche una fettina di salvia nello stecchino.
Far poi sciogliere una noce di burro in una padella grande antiaderente e intanto infarinare gli involtini scuotendoli per togliere la farina in eccesso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Involtini di pollo pronti in pochi minuti. Cremosi e saporiti
Una volta che il burro sarà sciolto, mettere in padella gli involtini e farli dorare su entrambi i lati. Sfumare ora con la birra e lasciar evaporare l’alcol per qualche minuto. Aggiungere poi un pizzico di pepe e spolverizzare con un pò di noce moscata. Aggiungere il sale e continuare la cottura.
Una volta che il fondo di cottura risulterà cremoso, spegnere il fuoco e servire gli involtini di Maiale allo speck, salvia e birra. Sarà davvero un trionfo di sapore e i vostri ospiti rimarranno davvero estasiati da questo piatto squisito. Esistono molte varianti di questo piatto, come gli involtini di pollo o tacchino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Involtini di pollo, al forno sono ancor più golosi: ricetta con solo 90 kcal
Gli involtini si possono conservare in un contenitore ermetico in frigo per un giorno. Meglio comunque mangiarli tutti subito.