Involtini di verza con un ripieno super goloso. La ricetta semplice e super veloce che fa di questo secondo piatto un ideale salva cena.
In Piemonte di capunet, sono gli involtini di verza con ripieno goloso di carne. Un secondo piatto che si prepara facilmente e che, soprattutto, richiede poco tempo.
Una ricetta super veloce, insomma, che da di questi involtini un facile salva cena per un risultato garantito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scotch egg, la ricetta scozzese che spopolando sul web. La conosci?
Foglie di verza sbollentate e un ripieno di carne, uova e pane, per un secondo piatto gustoso che vi conquisterà.
Per il ripieno:
Per gli involtini:
Per preparare questa ricetta degli involtini di verza iniziate selezionando le foglie di verza più grandi. Sciacquate e sbollentate per un minuto al massimo, fatele scolare su un canovaccio.
Passate a preparare il ripieno: amalgamate in una terrina capiente tutti gli ingredienti. Mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo.
A questo punto dovrete solo assemblare gli involtini; quindi stendete le foglie per bene e al centro disponete un po’ di ripieno, della grandezza di una polpetta, avendo però l’accortezza di lasciare i bordi vuoi di un paio di centimetri.
Chiudete gli involtini ripiegando le estremità lasciate libere verso l’interno, sulla carne, quindi arrotolate completamente l’involtino per formare un fagottino sigillato, con la chiusura sotto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosce di pollo croccanti e saporite, ricetta afrodisiaca
Per cuocere gli involtini di verza preparate una padella bella grande, giro di olio evo e lasciate rosolare l’aglio. Disponete, quindi, gli involtini sul fondo della padella. Aggiustate di sale e pepe, profumate con un bel ciuffetto di prezzemolo tritate e coprite con abbondate acqua o brodo vegetale.
Coprite con coperchio e fate cuocere per circa 30 minuti a fuoco medio, rigirandoli verso metà cottura.